Il director Miles Jacobson ha rivelato su Twitter come mai non sia possibile comprare vecchi capitoli della serie Football Manager.
La ragione è semplice: le licenze acquisite per i titoli degli anni passati scadono molto rapidamente, e non è possibile tenerli in commercio insieme alle nuove uscite.
«Le nostre licenze sono scadute sulle versioni più vecchie, quindi non possiamo averle a disposizione, che sia gratis o a pagamento», ha spiegato Jacobson.
Queste licenze «non possono essere rinnovate. Non è una cosa di prezzo, è una cosa di licenze», ha aggiunto in merito alla possibilità di rendere questo “servizio” ai fan di specifiche versioni della serie.
Nel caso non si volesse godere per qualche motivo, magari connessa alla nostalgia, del successo di Football Manager 2020, bisognerà insomma farsene una ragione.
our licenses have run out on older versions, so we can't have them available whether paid or free.
— Miles Jacobson (@milesSI) March 24, 2020
C’è però una buona notizia: il periodo di gioco gratuito garantito su Football Manager 2020 è stato esteso fino all’1 aprile, alle ore 16:00.
Un’ulteriore occasione di svago per i giocatori costretti a rimanere a casa per ridurre i rischi di un contagio da COVID-19.
Fonte: PCGamesN