Perché non Banjo-Kazooie ma la nuova IP Everwild? Rare spiega

"Se quella fosse stata la nostra logica avremmo fatto Jetpac per gli ultimi 35 anni"

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a cura di Paolo Sirio

Lo studio head di Rare Craig Duncan ha spiegato come mai il team britannico non si sia dedicato ad una vecchia gloria del suo ampissimo portfolio di IP, come Banjo-Kazooie, anziché passare ad una nuova proprietà intellettuale come Everwild.

“Se quella fosse stata la nostra logica avremmo fatto Jetpac per gli ultimi 35 anni”, ha raccontato schiettamente l’inglese.

“La grande cosa è mettere insieme un team di persone appassionate e farle fare qualcosa che amano davvero e in cui credono. Quello è l’obiettivo per cui facciamo una qualunque cosa”.

“Questo”, ha aggiunto, “è perché Everwild sarà il gioco che sarà, perché abbiamo un team di persone che è davvero appassionato della cosa che stanno creando. Questo è perché Sea of Thieves è il gioco che è, questo è perché Everwild sarà il gioco chesarà”.

Una risposta abbastanza eloquente riguardo al potenziale futuro del franchise di Banjo-Kazooie, che dopo la smentita di Playtonic e il ‘passo’ di Rare non ha ancora un team al quale venire affidato.

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