Perché Monster Hunter Wilds non esce su Switch? Capcom fa chiarezza

Capcom ha dato spiegazioni in una recente assemblea con gli azionisti sul motivo per cui Monster Hunter Wilds non sarà su Switch.

Immagine di Perché Monster Hunter Wilds non esce su Switch? Capcom fa chiarezza
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Monster Hunter Wilds ha fatto la sua gloriosa apparizione qualche tempo fa, e i fan della saga di Capcom stanno aspettando con ansia di poter provare al più presto il nuovo episodio della saga.

Purtroppo non potranno farlo gli utenti su Nintendo Switch visto che, al contrario degli ultimi episodi, Monster Hunter Wilds non sarà presente sulla console ibrida.

I recenti Monster Hunter Stories sono arrivati su Switch, anche in un pacchetto inedito di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione della produzione, ma Wilds non farà parte del catalogo della console.

Il motivo dell'assenza è evidente per i giocatori più attenti, ma Capcom lo ha spiegato chiaramente in una recente riunione con gli azionisti per i risultati finanziari (tramite Nintendo Everything).

Ecco la spiegazione di Capcom rispetto al fatto che Monster Hunter Wilds non sarà su Switch.

«Un concetto che abbiamo incorporato in questo titolo mira a rappresentare il massimo del mondo di Monster Hunter utilizzando la tecnologia più recente al limite. A tal fine, le piattaforme in grado di realizzare tale concetto sono attualmente PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. In futuro, forniremo dettagli più approfonditi su questi concetti e temi quando pubblicheremo informazioni sul gioco. Speriamo che non vediate l'ora.»

Non siamo esattamente sorpresi dalla motivazione di Capcom e, anzi, sarebbe stato sorprendente se il publisher avesse in qualche modo trovato un compromesso per far girare un titolo imponente come Monster Hunter Wilds sulla console Nintendo.

Monster Hunter Wilds promette davvero grandi cose, anche se Capcom non è stata chiarissima per il momento. Tuttavia i giocatori più attenti hanno già scoperto delle possibili rivoluzioni nel gameplay: ecco i dettagli che abbiamo scoperto.

I fan della saga su Nintendo Switch dovrebbero recuperare Monster Hunter Rise al più presto, un vero capolavoro che potete trovare su Amazon al miglior prezzo.

Leggi altri articoli