Perché Black Myth Wukong non è uscito su Xbox? Arriva una risposta

Un insider affidabile potrebbe aver svelato i motivi del ritardo di Black Myth Wukong sulle console Xbox: pare ci siano criticità da risolvere.

Immagine di Perché Black Myth Wukong non è uscito su Xbox? Arriva una risposta
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Black Myth Wukong si è già affermato come uno dei fenomeni di questo 2024, insieme a produzioni come Palworld e Helldivers 2: un incredibile successo che ha saputo conquistare il grande pubblico, come dimostrano i numeri eccezionali a pochi giorni di distanza dal lancio.

Attualmente la produzione di Game Science è disponibile solo su PC e PS5: su Steam ha già saputo battere ogni record per un gioco single player, ma anche per la versione console si registrano ottimi risultati, soprattutto in Cina dove sta diventando sempre più difficile trovare le console di Sony.

Ma perché Black Myth Wukong ha saltato l'uscita su Xbox? Si sono diffuse diverse teorie al riguardo, ma adesso grazie a un affidabile insider potremmo aver saputo motivazioni più precisi per il suo misterioso rinvio.

E no, la cosa non riguarda Xbox Series S (che trovate su Amazon), a differenza di quanto alcuni appassionati vorrebbero farvi credere: sembra infatti che siano state rilevate criticità che hanno di fatto bloccato l'uscita del prodotto su console.

Secondo l'insider eXtas1s, noto per le sue anticipazioni affidabili in casa Xbox — soprattutto a tema Game Pass — diversi sviluppatori avrebbero accennato a un'uscita rimandata a causa di problemi dovuti a "Memory Leak" sulle console di casa Microsoft.

Un problema grave che, se non risolto, non può permettere l'uscita di un videogioco su Xbox: Black Myth Wukong non avrebbe dunque superato i consueti test di approvazione, a quanto sembrerebbe per 2 volte di fila, costringendo Game Science a tornare al lavoro per sistemare il tutto.

Chiaramente vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni in attesa di eventuali conferme ufficiali, ma c'è da dire che anche su PS5 pare che il gioco abbia dimostrato di essere meno ottimizzato rispetto al PC.

Evidentemente Game Science deve aver avuto qualche intoppo nello sviluppo per console, che su Xbox si è rivelato più serio del previsto: sembra ci sia comunque la volontà di farlo uscire su queste console, anche se al momento non è possibile stabilire alcuna data. Vi terremo aggiornati qualora ci fossero novità, con eventuali conferme o smentite del caso.

Leggi altri articoli