Non tutte le ciambelle riescono col buco e, specialmente nelle prime ondate di nuovi prodotti tecnologici, capitano errori come quelli di cui stiamo per parlarvi a tema PS5.
Su diverse unità si registrano errori di stampa sul controller DualSense, infatti, coem testimoniato dal portale GameSpot.
In particolare, il marchio Sony posizionato sotto la porta USB di tipo C risulta soggetto ad una stampa non centrata, talvolta in maniera molto marcata.
Se questo tipo di errore di stampa può capitare, è curioso come anche in presenza di un modello ritenuto perfetto del controller DualSense ci siano delle imprecisioni.
A sottolinearlo è stato Ted Timmins, game design director di Far Cry 6, che ha sottolineato su Twitter come il logo Sony sia leggermente inclinato e lievemente non centrato (circa 1 millimetro in eccesso sulla sinistra).
This PS5 controller has the SONY branding ~1mm off-centre to the left, and at a ~1 degree slant and it bothers me way more than it should.
— Ted Timmins (@JustTeddii) November 19, 2020
I’m also available for dinner parties and can provide further great conversation like this. pic.twitter.com/0fQV1LocGu
«Mi secca più di quanto dovrebbe», ha spiegato ironicamente Timmins, riconoscendo che questo problema è soltanto un "graffio" lieve sull'estetica del prodotto e non tocca affatto la sua funzionalità.
Il controller DualSense è una delle innovazioni più importanti della generazione appena iniziata, con alcune funzionalità come i grilletti adattivi e il feedback aptico che promettono faville sulle produzioni più immersive - come anticipato da Astro's Playroom.
Se avete domande sul pad next-gen di Sony, trovate tutte le risposte del caso nella nostra FAQ relativa a PlayStation 5.
Se volete abbonarvi a PlayStation Plus, vi raccomandiamo di approfittare dei prezzi proposti da Instant Gaming, che ve lo fa acquistare in saldo del 25% per l’abbonamento annuale.