A ormai oltre nove anni dal debutto e in attesa del prossimo episodio della saga, The Witcher 3 è sempre prepotentemente nell'immaginario dei videogiocatori.
E lo è così convintamente che è pronto a un altro cross-over, stavolta con Balatro, uno dei giochi-fenomeno di questo 2024.
Nel corso dell'Indie Showcase di Nintendo del 27 agosto, infatti, è stato confermato che il gioco di carte da oltre due milioni di copie accoglie un DLC gratuito (Friends of Jimbo) con mazzi provenienti da diversi franchise, tra cui quello dello strigo.
Nella descrizione ufficiale diffusa da Nintendo leggiamo:
«In questo aggiornamento gratuito di Balatro, acclamato roguelike di costruzione di mazzi, i giocatori potranno usare mazzi di carte ispirate a quattro famosi videogiochi, formare mani di poker ancora più illegali, scoprire jolly in grado di stravolgere le partite e attivare combo adrenaliniche e stravaganti.
L’aggiornamento include carte ispirate a The Witcher 3: The Wild Hunt, Vampire Survivors, Dave the Diver e Among Us – ognuna con il proprio stile grafico basato sui rispettivi giochi di origine.
Balatro: Friends of Jimbo sbarcherà su Nintendo Switch oggi stesso».
Come avete visto, quindi, questo crossover con The Witcher 3 non è l'unico ad essere annunciato per Balatro, che apre le porte anche ad altri successi, come Vampire Survivors, Dave the Diver e il fenomeno Among Us.
Balatro è un videogioco di carte deck-builder con meccaniche roguelike ispirato al poker, che ha avuto enorme successo all'inizio di quest'anno, con lo sbarco su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.
Negli scorsi mesi, il nostro Salvatore Pilò ne ha apprezzato il design brillante, sottolineando come l'immediatezza del suo gameplay rappresenti il grande punto di forza della produzione di LocalThunk.
I fan di The Witcher, invece, oltre a essere in attesa della nuova stagione della serie Netflix (forse), stanno anche aspettando novità sul prossimo videogioco, dove sappiamo che Geralt comparirà, ma non come protagonista.