Peter Molyneux, eccentrico game-designer ora al comando del team 22 Cans
, ha parlato di Nintendo Wii U
, definendo la console – da oggi finalmente anche in Italia – come “bella, ma non grandiosa.”“È proprio necessario, al giorno d’oggi, che questi hardware siano invece grandiosi, perché la competizione non è più tra sole console”
ha spiegato Molyneux. “Al giorno d’oggi, la competizione è con tutta la tecnologia. Quando hai in mano un Kindle Fire o un iPad, è semplicemente tecnologia grandiosa. Lo è. È molto costosa, ma è grandiosa. E persone come Nintendo, Sony e Microsoft devono adattarsi a questo. Devono adattarsi, a mio avviso, ed andare oltre. Non penso che Wii U lo faccia.”Molyneux ha anche dichiarato di essersi divertito a provare ZombiU
e Nintendo Land, ma di essere rimasto sconcertato dalla confusione creata dallo spostarsi dalla tv al GamePad per gestire alcuni controlli. Inoltre, il designer ha dichiarato di avere “un incredibile rispetto per Nintendo“, e ha voluto ricordare che anche Wii, ai suoi tempi, venne sbeffeggiata e sfiduciata da alcuni prima della release, salvo poi vendere milioni di console in tutto il mondo.