Per l'affascinante horror Bye Sweet Carole è il momento di svelare il gameplay

Bye Sweet Carole ha presentato il suo gameplay durante la Gamescom: vediamo da vicino il video che ci svela come funzionerà questo horror animato.

Immagine di Per l'affascinante horror Bye Sweet Carole è il momento di svelare il gameplay
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il 2024 sarà ricco di uscite videoludiche e, tra queste, si piazzerà anche l'intrigante Bye Sweet Carole, titolo horror animato che riprende lo stile degli immortali classici Disney.

Il titolo, sviluppato dall'italiano Chris Darril (già autore di Remothered) con la software house Little Sewing Machine, è stato tra i protagonisti della Gamescom di qualche giorno fa, dalla quale è arrivato il primo trailer di gameplay che ce lo ha mostrato in azione.

Gli autori descrivono l'esperienza come «un thriller d'orrore ispirato dai più grandi film d'animazione e creato da Chris Darril. Tieniti pronto a tuffarti nel mondo di Corolla, ad esplorare la Bunny Hall e a incontrare i conigli che l'hanno infestata».

Il gioco, di cui potete trovare il video gameplay nel corpo di questa notizia, è ambientato nei primi anni del '900 e vi mette nei panni di Lana Benton, ritrovatasi a tu per tu con inquietanti creature e scenari misteriosi.

La fanciulla cerca di mettersi sulle tracce di Carole Simmons, che a quanto pare è scappata tempo prima dall'orfanotrofio conosciuto come Bunny Hall – e che ora, non a caso, è infestato dai suddetti conigli...

Bye Sweet Carole è disegnato a mano, sottolineano gli sviluppatori, utilizzando delle tecniche proprie dei grandi classici del cinema d'animazione.

Tra le meccaniche di gameplay, avremo la possibilità di trasformarci in un coniglio per superare le difficoltà e spingerci sempre più a fondo nel mistero.

Lo scopo è quello di «mettere insieme un'avventura orrorifica e l'animazione classica di Disney».

Effettivamente, già da sé associare l'immaginario e i tratti delle fiabe con cui siamo cresciuti a un contesto popolato invece da misteri inquietanti trasmette un certo senso di urgenza e disagio, che probabilmente ritroveremo in modo anche più forte vivendo l'esperienza di gioco.

Vi segnaliamo che potete rimanere aggiornati su Bye Sweet Carole consultando il sito ufficiale. Per seguire i passi dello sviluppo, trovate Chris Darril direttamente sul suo profilo Instagram.

Leggi altri articoli