Se eravate in impaziente attesa del videogioco di Peaky Blinders, la nota serie Netflix, ora avete una data da cerchiare ufficialmente nel vostro calendario. Il publisher Curve Digital e lo sviluppatore FuturLab hanno infatti annunciato che il 20 agosto prossimo Peaky Blinders: Mastermind esordirà su Steam, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, con i pre-ordini già aperti sulle piattaforme Microsoft.
Ambientato al termine della Grande Guerra, a Birmingham, il titolo si ambienta proprio dopo gli eventi della prima stagione della serie TV, facendovi unire alla famiglia Shelby e consentendovi di seguire l’ascesa di Tommy, mentre svela inquietanti segreti.
Tra i personaggi che potrete controllare troviamo proprio Tommy, ma anche Arthur, Polly, John, Ada e Finn – con l’obiettivo di diventare il mastermind e pianificare le azioni di tutti i protagonisti in scenari simultanei. Inoltre, potrete gestire una timeline degli eventi, dal momento che «le azioni di ogni personaggio vengono automaticamente registrate in una timeline che potete resettare liberamente, mandare avanti o riavvolgere, fino a quando il vostro piano non sarà perfettamente riuscito.»
Le meccaniche mescoleranno quindi strategia e furtività, chiedendovi di risolvere entro i limiti di tempo alcuni puzzle senza farvi scoprire: sarete voi a decidere i migliori personaggi e le azioni che dovranno compiere per riuscire nell’intento, affinando il piano passo passo.
Di seguito, i requisiti minimi per coloro che vogliono giocare su PC.
-
- Sistema operativo: Windows 7/8.1/10 x64
- Processore: Intel i5-760 (4*2800) or equivalent
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: GeForce GTX 760
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 5 GB di spazio disponibile
Il prezzo di Peaky Blinders: Mastermind è pari a 24,99€, anche se su Steam potete prenotare la vostra copia digitale risparmiando qualcosa.
Fonte: Steam
Se amate Peaky Blinders, trovate su Amazon un’ampia selezione di merchandise dedicato.