Princess Peach: Showtime! è l'ultima esclusiva Nintendo Switch ad essere arrivata sulla console ibrida e, pur essendo un prodotto di qualità, non ha avuto certo l'hype di altre uscite degli ultimi tempi legate al mondo Nintendo.
Tuttavia, questo non ha impedito alla principessa di dominare con brutale eleganza le vendite in Giappone.
Come riporta Gamingbolt, infatti, Princess Peach: Showtime! esce vincitore in una settimana dove sono usciti dei titoli decisamente molto attesi e importanti a livello globale.
L'esclusiva Switch ha venduto oltre 77mila copie, un numero ottimo già di suo che supera anche quello di Mario vs. Donkey Kong (lo trovate su Amazon), che era andato altrettanto bene con 61mila copie al lancio.
Uno stacco di una certa misura con Dragon's Dogma 2, l'attesissimo titolo di Capcom che pur al centro delle bufere è senz'altro uno dei titoli più importanti dell'anno, che si ritrova ad osservare la regale schiena di Peach con 68mila unità.
Ancora più indietro, e ancora più sconcertante vista l'estetica del gioco, è Rise of the Ronin, l'ultima opera di Team Ninja che chiude il podio con 64mila unità.
Ecco la classifica delle vendite di software fisico in Giappone, nella settimana che si conclude il 24 marzo:
- [NSW] Princess Peach: Showtime! – 77,562
- [PS5] Dragon’s Dogma 2 – 68,592
- [PS5] Rise of the Ronin – 64,646
- [NSW] Dragon Quest 10 Online: The Door to the Future and the Sleeping Girl– 17,919
- [NSW] Mario Kart 8 Deluxe – 9,276
- [NSW] Super Mario Bros. Wonder – 8,118
- [PS4] Dragon Quest 10 Online: The Door to the Future and the Sleeping Girl – 7,333
- [PS5] Final Fantasy 7 Rebirth – 7,121
- [NSW] Mario vs. Donkey Kong – 6,987
- [NSW] Minecraft – 6,563
C'è da dire che entrambi i titoli rivali di Princess Peach: Showtime! hanno possibilimente una coda più lunga e, sul lungo periodo, potrebbero totalizzare delle vendite molto superiori al titolo Switch.
Il quale, tuttavia, conferma di essere stato apprezzato dal pubblico almeno quanto lo abbiamo apprezzato noi nella nostra recensione.