Aggiornamento 28 luglio: abbiamo aggiornato la nostra news per segnalarvi che, ora Paper Mario: The Origami King è finalmente disponibile, potete ottenerlo ad un prezzo ancora più vantaggioso su eBay!
Paper Mario: The Origami King è stato annunciato a sorpresa poche settimane fa ed è arrivato al momento dell’uscita, per cui i fan più appassionati della longeva serie così come quanti dovessero averla scoperta soltanto ora sono chiamati alle armi per il ritorno della storia IP di Nintendo.
Effettuando l’acquisto, Paper Mario: The Origami King vi verrà a costare 59,99 euro potrete portare a casa la cartuccia contenente il gioco, optando per il formato fisico che non va a occupare eccessivamente spazio sulla memoria interna della vostra Nintendo Switch.
Nel gioco, il Re Olly, che si proclama sovrano del regno degli origami, ha escogitato un piano per piegare il mondo al suo volere e ha avvolto il castello della principessa Peach in nastri colorati, trasportandolo su una lontana montagna. Ha persino trasformato gli scagnozzi di Bowser in soldati origami per servirsene per i suoi malvagi scopi. Solo l’intervento di Mario potrà impedire che la situazione precipiti.
In questa sua nuova avventura di carta, Mario avrà a disposizione nuovi strumenti come Arti magni, che consentirà ai giocatori di interagire con l’ambiente, sollevare elementi per rivelare nuovi luoghi e risolvere enigmi o trovare sorprese nascoste con cura dagli sviluppatori. Potete scoprire di più sul gioco e il suo gameplay nella nostra video recensione.
Nonostante la proprietà intellettuale abbia molti anni alle spalle, si tratta soltanto del primo capitolo ad arrivare su Nintendo Switch, l’apprezzata console ibrida della Grande N che può contare su una duplice modalità di gioco, ovvero un utilizzo sul proprio televisore di casa o in portabilità, sempre con se in giro ovunque si vada.
C’è inoltre un nuovo sistema di combattimento basato su una piattaforma ad anello: allineando i nemici su questo anello sarà possibile moltiplicare l’ammontare del danno ai nemici. Non mancheranno i minigiochi e i misteri da scoprire progredendo nella storia come da tradizione del franchise.
I giocatori avranno una bella scelta da compiere questa estate, dal momento che nello stesso giorno del nuovo Paper Mario è stato lanciato anche Ghost of Tsushima, esclusiva PS4 dai creatori di inFamous.
Nei prossimi giorni avremo aggiornamenti relativi all’Amazon Prime Day, per il quale l’ecommerce ha già fornito una data d’inizio relativa al mercato indiano. A breve dovremmo scoprire anche quella italiana, per cui continuate a seguirci per non perdervela!