L'uscita di Palworld è sicuramente stata uno scossone per l'industria, che piaccia oppure no.
Il titolo, che in molti hanno paragonato a Scarlatto e Violetto (che trovate su Amazon), è risultato essere un successo assoluto.
Mentre la gente aspetta al varco anche una versione PS5, sembra proprio che ben due cloni mobile di Palworld siano in lavorazione.
Come riportato anche da The Gamer, infatti, due studi di Tencent - TiMi e Lightspeed - stanno sviluppando giochi mobile simili a Palworld.
Come nel gioco di sopravvivenza ispirato a Pokémon, presenteranno un mondo aperto con elementi di crafting, animali domestici virtuali e violenza stilizzata.
Lo sviluppatore di Call of Duty Mobile TiMi ha già iniziato a assumere per il suo nuovo gioco, cercando programmatori di Unreal Engine, artisti 3D e designer di combattimento, tutti per quello che definisce un "mondo di avventura fantasy con animali domestici carini".
Lightspeed, d'altra parte, sta spostando sviluppatori dai suoi altri progetti per lavorare sul suo nuovo gioco simile a Palworld.
Secondo Bloomberg, Tencent sta inseguendo il successo di Palworld per trovare un altra fonte di guadagno in stile Honor of Kings che possa aumentare la sua crescita.
Al momento, sta scommettendo su Dungeon & Fighter Mobile di Nexon Co., ma Nexon è un'azienda sviluppatrice di terze parti.
Tencent vuole un successo interno per generare più profitti e i cloni di Palworld potrebbero essere proprio ciò che gli serve.
Non c'è notizia su quando Tencent intenda lanciare i suoi giochi clone di Palworld o addirittura annunciarli, ma sembra che l'era di Pokémon con le armi sia appena iniziata.
Vero anche che, nonostante il successo sbalorditivo di Palworld, gli sviluppatori hanno deciso di ignorare i tripla A a grande budget.
Restando in tema, il gioco si prepara al suo primo vero grande aggiornamento ufficiale: è in arrivo la prima raid con Bellanoir, un Pal inedito da sconfiggere.
Ma non solo: il canale YouTube 64 Bits ha immaginato Palworld con lo stile grafico di Pokémon Bianco e Nero su Nintendo DS: il risultato è nostalgico.