Palworld sembrerebbe pronto al debutto su PS5

Il community manager di Pocketpair lancia un indizio sui social per il possibile imminente debutto di Palworld sulle console PlayStation.

Immagine di Palworld sembrerebbe pronto al debutto su PS5
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Palworld, uno dei primi fenomeni del 2024, sembrerebbe essere finalmente quasi pronto a fare il suo atteso debutto su PS5, a giudicare dagli ultimi indizi arrivati direttamente da Pocketpair.

Il team di sviluppo aveva già ammesso di essere disponibile a un'uscita su PlayStation, ma un'ulteriore apertura era arrivata direttamente da Shuhei Yoshida, che ha aperto fortemente a un arrivo del "Pokémon con le armi" sulle console di casa Sony.

Forse nelle ultime ore potrebbe essersi sbloccato qualcosa: come segnalato da VGC, il community manager di Pocketpair ha infatti lanciato un nuovo indizio sul possibile debutto su PS5 con un criptico post sul proprio profilo social.

Nello stesso post mostra infatti il nome "Palworld" circondato da cuori verdi, bianchi e neri — corrispondenti alle versioni disponibili su Xbox Series X|S, anche tramite Game Pass (lo trovate su Amazon), e su Steam — per poi ripetere la stessa procedura ma con dei cuori blu.

Il tutto accompagnato da una emoji che sembra invitare i fan a tenere d'occhio futuri aggiornamenti.

Secondo questo pattern, i cuori blu sembrerebbero ovviamente corrispondere a PS5, dato che proprio questa colorazione è notoriamente associata alle console PlayStation: un indizio che sembra annunciare possibili novità in vista per questa versione.

Il rilancio su PS5 potrebbe essere proprio la mossa a sorpresa che servirebbe a rivitalizzare l'interesse nei confronti di Palworld, dopo l'inevitabile crollo degli utenti una volta esaurito l'effetto novità.

Ovviamente non possiamo che invitarvi a tenere gli occhi aperti e prendere il tutto con le dovute precauzioni, in attesa di eventuali conferme ufficiali sulla questione: vi terremo prontamente aggiornati qualora arrivassero novità su una release PS5 di Palworld.

Nel frattempo, Pocketpair sta già iniziando a riflettere su quali saranno i suoi prossimi titoli, ma ha già iniziato con una precisazione importante: nonostante il trionfo di Palworld, lo studio non svilupperà mai alcun tripla-A.

Leggi altri articoli