Da oggi, i possessori di PS5 possono finalmente mettere le mani su Palworld, il titolo sviluppato da Pocketpair che ha fatto parlare di sé per il suo incredibile mix di elementi contraddittori.
Dopo aver conquistato i cuori (e le polemiche) dei giocatori su altre piattaforme, Palworld arriva su PlayStation 5 da subito, come confermato allo State of Play.
Il gioco, che per molti scimmiotta Pokémon Scarlatto e Violetto (che trovate su Amazon) ma anche su meccaniche legate a Leggende Pokémon Arceus, è stato molto discusso.
Palworld ha saputo distinguersi fin da subito grazie a una formula unica che combina il genere survival con un tocco da simulatore di creature, portando i giocatori a esplorare un universo open-world dove i Pal possono essere catturati, allevati, e utilizzati in una miriade di attività.
Da fedeli compagni di viaggio a strumenti di lavoro o addirittura armi da guerra, questi esseri "adorabili" nascondono una dualità spiazzante: se da una parte li vediamo come affettuosi amici, dall'altra possono essere sfruttati senza pietà per la costruzione di basi o la difesa in battaglie contro temibili nemici.
E sì, in alcune situazioni estreme, persino sacrificati come scudo umano. Palworld lascia totale libertà, permettendo ai giocatori di gestire il proprio esercito di Pal come meglio credono, in un ecosistema surreale e brutale.
La versione PS5 (quella PS4 non è al momento prevista) promette di elevare ulteriormente l’esperienza di gioco, sebbene manchino i dettagli e le novità incluse nella versione per console Sony.
Vero anche che pochi giorni dopo l'annuncio della causa legale di Nintendo contro Pocketpair, la versione PS5 di Palworld era improvvisamente sparita dal TGS 2024, facendo temere un rinvio. Ma a quanto pare così non sarà.
Tutte le news e i trailer dello State of Play li trovate in ogni caso nel nostro ricco recap in tempo reale.