Paladins implementa il cross-play tra PC, Xbox One e Switch

Immagine di Paladins implementa il cross-play tra PC, Xbox One e Switch
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Ottime notizie per quanti stiano giocando Paladins, il titolo free to play di Hi-Rez Studios.

Con l’ultimo update, infatti, il gioco gratuito ha dato il benvenuto alla funzionalità del cross-play tra PC, Xbox One e Nintendo Switch.

“Siamo entusiasti di essere tra i primi giochi dell’era moderna del cross-play”, ha spiegato lo studio in un aggiornamento sul proprio blog.

“Giocatori su numerose piattaforme intorno al globo saranno adesso in grado di raggrupparsi e giocare come mai prima d’ora!”.

Il cross-play è abilitato su PC, Xbox One e Nintendo Switch in gioco rapido. Potrà essere disabilitato ma lo sviluppatore avvisa che così facendo saranno rilevate meno partite disponibili.

Le partite classificate saranno giocabili soltanto con giocatori in possesso dello stesso metodo di input, mouse e tastiera o controller.

PC e Xbox One permetteranno anche di sfruttare la cross-progression, dopo la patch 2.01, ovvero di avere lo stesso progresso sul proprio account a prescindere dalla piattaforma.

“Siamo tecnicamente pronti a supportare il cross-play su altre piattaforme non appena ci sarà l’opportunità”, fa sapere Hi-Rez, che si mette dunque in coda per quando sarà terminato il test a base di Fortnite su PS4.

paladins

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.