Sembra passata una vita dal grande rilancio di Among Us, ma il fenomeno della scena indipendente ora non si farà mancare neanche la sua serie TV.
Il piccolo titolo multiplayer è diventato in breve anche un fenomeno culturale e mediatico, tanto da guadagnarsi i suoi gadget (li trovate su Amazon) a tanti anni dalla sua uscita.
Dalla sua seconda popolarità tra streamer e lockdown per la pandemica da Covid-19, Among Us non si è mai fermato ed ha rivoluzionato alcune volte la sua struttura.
Con un successo rinnovato che ha portato il piccolo titolo ad avere anche un'edizione da collezione da ben €90.
E ora, come riporta Variety, anche Among Us avrà la sua trasposizione televisiva, una serie animata prodotta da CBS Studios.
Owen Dennis sarà il creatore e il produttore esecutivo, in opera presso CBS Eye Animation Productions, conosciuto per aver creato la serie Infinity Train per Cartoon Network/Max.
Così Among Us, titolo originariamente uscito nel 2018, viene descritto nella sua trasposizione televisiva, anche in maniera abbastanza fedele rispetto al videogioco:
«I membri del tuo equipaggio sono stati sostituiti da un mutaforma alieno intento a creare confusione, sabotare la nave e uccidere tutti. Sradica l'Impostore o cadi vittima dei suoi piani omicidi.»
Lo studio di animazione sarà Titmouse (Big Mouth, Star Trek: Lower Decks) con Forest Willard, Marcus Bromander e Carl Neisser di Innersloth, lo studio di sviluppo di Among Us, che saranno i produttori esecutivi insieme a Chris Prynoski, Shannon Prynoski, Antonio Canobbio e Ben Kalina di Titmouse.
Attualmente non c'è una rete o una piattaforma di streaming pronta ad accogliere la produzione, ma secondo Variety le conversazioni sono attualmente in corso.
Among Us è solo l'ultima delle serie TV annunciate, tra quelle tratte dai videogiochi. Di recente abbiamo assistito all'annuncio degli show ispirati a Street Fighter, God of War e Horizon, Twisted Metal e Vampire Survivors, giusto per citare le ultime.