Stando ad una nuova raffica di indiscrezioni, Overwatch 2 starebbe per venire presentato alla BlizzCon 2019 con un trailer e diversi particolari sul gioco.
Il titolo si svelerebbe con un trailer cinematico con “un sacco di eroi”, tra cui i principali sarebbero Mei, Tracer e Winston con un giovane Genji.
Il logo di Overwatch verrebbe mostrato alla fine del trailer, con l’aggiunta di un “2” poco dopo, o almeno queste sono le informazioni raccolte dal ben informato Metro (che saprebbe anche di Diablo 4 e Diablo II Remastered).
The cinematic will feature alot of heroes, main ones being mei, tracer and winston with young genji appearing. Overwatch logo will appear, then the 2 is gonna be added at the very end. Crowd goes wild, Jeff gets on stage. (dont actually know about when Jeff will show up)
— Metro (@Metro_OW) October 18, 2019
Notizie ancora più succose arrivano sotto il profilo del gameplay. Overwatch 2 avrebbe un sistema di livelli per ciascun eroe, che cambierebbe il modo in cui i personaggi si comporterebbero, sbloccando nuove abilità.
Metro afferma di non essere sicuro se questo sia limitato al solo PvE oppure al PvP, e questo conferma quanto avevamo già sentito in passato, ovvero che il sequel includerebbe fin dall’inizio una modalità cooperativa.
Ci sarebbero modalità completamente nuove in entrambi i versanti che sarebbero giocabili soltanto nel sequel, infine, sebbene non sia stato rivelato di quali si tratti.
Overwatch 2 is gonna have a leveling system that is gonna affect how you can play your hero.
— Metro (@Metro_OW) October 18, 2019
Non è un mistero ormai che Blizzard stia lavorando al secondo episodio del franchise appena arrivato su Nintendo Switch, per cui sembrerebbe che la presentazione sia prossima, al di là della bontà di questi rumor.