Il servizio in abbonamento Xbox Game Pass si prepara ad accogliere una grande novità dal catalogo Blizzard: da oggi 17 settembre sarà infatti aggiunto anche Overwatch 2, il fenomeno hero shooter free-to-play.
L'annuncio è arrivato direttamente dal sito ufficiale di Overwatch, confermato poi anche dal blog ufficiale di Xbox Wire che rimanda proprio a quella pagina.
Trattandosi di un gioco disponibile gratuitamente, ci sembra ovvio sottolineare che l'abbonamento Xbox Game Pass (che trovate su Amazon) non è necessario per giocare con la produzione di casa Blizzard.
Si tratta infatti di un'operazione simile a quanto già accaduto per i giochi Riot Games o per quanto accadrà in futuro con Genshin Impact: essere iscritti al servizio ci permetterà soltanto di accedere ad alcuni vantaggi esclusivi.
Blizzard spiega che basterà collegare gli account Xbox Game Pass e Battle.net da oggi ed entro l'11 novembre, per poi accedere nuovamente e sbloccare tanti bonus interessanti all'interno di Overwatch 2.
Per iniziare, sarà possibile sbloccare in automatico 6 modelli eroe (Reinhardt Cartone, D.VA Nave Testuggine, Hanzo Cyberdrago, Genji Runner di Strada, Mercy Ape e Lifeweaver Chierico) e 30 Prismi Mitici, da spendere nell'apposito negozio per sbloccare ulteriori oggetti cosmetici.
Inoltre, gli utenti iscritti a Xbox Game Pass avranno a disposizione anche un negozio aggiornato con oggetti cosmetici provenienti dalle ultime 3 stagioni, insieme a un bonus del 10% sui PE guadagnati durante le vostre partite.
Blizzard spiega che tutti questi vantaggi saranno disponibili per sempre, «finché i tuoi account saranno collegati e disporrai di un abbonamento a uno dei piani idonei di Xbox Game Pass».
Purtroppo, a differenza di altri giochi presenti nel catalogo di Game Pass, non sarà possibile accedere ad alcuna versione cloud di Overwatch 2: una conseguenza dell'accordo per l'acquisizione di Activision Blizzard, che ha richiesto a Microsoft di vendere i diritti per i relativi giochi in streaming a piattaforme concorrenti.
Come citavamo in precedenza, questa promozione resterà valida fino all'11 novembre — data in cui immaginiamo verrà "rimosso" dal catalogo" — ma i vantaggi resteranno vostri per sempre, a patto di rimanere abbonati.
Un'anteprima molto interessante per i giochi gratis della seconda metà di settembre, ma vi ricordiamo che da oggi sarà disponibile anche un nuovo titolo al day-one.
Nelle prossime ore potrebbero invece arrivare gli annunci rimanenti per il catalogo, oltre ai giochi gratis in uscita: continuate a seguirci sulle nostre pagine per scoprire tutte le novità.