Il viaggio di Split Fiction si rivela sempre più luminoso, soprattutto ora che il titolo di Hazelight ed Electronic Arts ha conquistato anche 3 Guinness World Record.
A comunicarlo è la stessa organizzazione che assegna i premi tramite il sito ufficiale, spiegando anche le motivazioni per cui Split Fiction è entrato nella storia dei videogiochi.
Il titolo guidato dall'istrionico Josef Fares è diventato 1) il videogioco cooperativo locale più giocato su Steam, 2) il videogioco cooperativo locale più venduto entro 48 ore dall'uscita e 3) il videogioco cooperativo locale più venduto entro una settimana dall'uscita.
Un'ascesa fulminea che conferma la formula vincente dello studio svedese, che si era consolidata con It Takes Two è che adesso è perfezionata ulteriormente con questo nuovo successo assoluto. Il successo di It Takes Two è stato un altro elemento che ha portato molti giocatori a interessarsi a Split Fiction, che potrebbe seguire il suo predecessore anche in termini di numeri.
E, senza nulla togliere ai premi che sono inevitabilmente di prestigio, Split Fiction è anche un videogioco dalla solidità molto più concreta.
La produzione ha garantito delle entrate importanti allo sviluppatore e al publisher, vendendo oltre 1 milione di copie in 48 ore, come accennato dal record. Numeri che per altro sono raddoppiati rapidamente, a dimostrazione di quanto l'offerta si sia rivelata solida anche con il proverbiale passaparola e chiacchiericcio.
Il successo si può misurare dal fatto che, in tempi record, le produzioni cinematografiche si stanno già dando battaglia per accaparrarsi i diritti di trasposizione al cinema.
I Guinness World Record sono una simpatica iniezione di fiducia per il team guidato da Josef Fares, che ha commentato il traguardo su X con una certa sorpresa, ringraziando tutto il team della competizione.
Iniezione che serve anche per il futuro, ovviamente, visto che Hazelight è già a lavoro sul prossimo progetto. Non sappiamo ancora niente, ma dopo It Takes Two e Split Fiction il team di sviluppo ha tutta la fiducia del mondo.