I giochi tattici non passano mai di moda e ce n'è uno piuttosto interessante che potete provare gratis: si tratta di Vultures - Scavengers of Death, un tattico che fonde l'estetica horror dei primi capitoli di Resident Evil (il richiamo è evidente e innegabile) con un gameplay ispirato all'amato franchise di XCOM.
I richiami a Resident Evil sono evidenti, dalla direzione artistica alla visuale in terza persona con inquadratura fissa, fino all'ambientazione di Salento Valley che ricorda l'epidemia di Raccoon City e che sta vivendo un "bio-pericolo" al quale gli agenti di cui vestirete i panni devono subito fare fronte.
A livello di gameplay, Vultures si discosta dal suo modello di ispirazione proponendo invece dei combattimenti a turni tattici. I giocatori dovranno scegliere attentamente dove, chi e se colpire, mirando a punti vitali come le gambe per stordire i nemici infetti.
In alternativa, sarà possibile optare per un approccio stealth evitando del tutto lo scontro, mentre le mappe permetteranno di muoversi e ragionare in stile scacchiera.
L'aspetto interessante è che Vultures, che ora come ora non ha una possibile data di lancio, ha visto l'arrivo nelle scorse ore di una demo gratis che potete già scaricare su Steam, dando un'occhiata alla pagina ufficiale del gioco.