Emio – L'uomo che sorride è stato un annuncio a sorpresa perché non ci aspettavamo di certo di potere vedere un horror su Nintendo Switch in tempi brevi, e ora potete anche provarlo gratis.
L'annuncio è stato un piccolo mistero fin da subito, al punto che c'era chi pensava che Emio - L'uomo che sorride potesse essere addirittura legato a Silent Hill in qualche modo.
Tuttavia l'annuncio ci ha mostrato che era qualcosa di sicuramente diverso, e piazzato la data di uscita per il titolo per il 29 agosto.
E se siete curiosi di sapere com'è, ora potete provarlo gratis: una demo in tre parti di Emio arriverà su Nintendo Switch.
Inizia a indagare in anticipo! Scopri i primi capitoli di Emio – L'uomo che sorride: #FamicomDetectiveClub con la demo gratuita disponibile dal 20/8.
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) August 16, 2024
► Ulteriori capitoli verranno aggiunti il 23/8 e il 28/8.
► Trasferisci i tuoi progressi nel gioco completo dal 29/8. pic.twitter.com/ibsn5V0NzD
A partire dal 20 agosto, i giocatori potranno scaricare la demo episodica e giocare attraverso il Prologo e il Capitolo 1.
Due ulteriori capitoli verranno aggiunti automaticamente alla demo: il Capitolo 2 il 23 agosto e il Capitolo 3 il 28 agosto. I giocatori potranno trasferire i loro progressi alla versione completa del gioco se acquistata.
In Emio – L’uomo che sorride, uno studente è stato trovato morto in modo agghiacciante, con la testa coperta da un sacchetto di carta su cui è disegnata una inquietante faccia sorridente.
Questo volto angosciante ha una somiglianza sorprendente con un indizio presente in una serie di omicidi irrisolti, avvenuti 18 anni prima, così come Emio (l'uomo che sorride), un assassino di leggende metropolitane che si dice regali alle sue vittime "un sorriso eterno".
Ci ritroveremo a tu per tu con un omicidio e dovremo valutare indizi e testimonianze per capire come risolvere il giallo, che coinvolgerà quelli che sono definiti come «raccapriccianti eventi».
Sarà un nuovo assassino che sta emulando un celebre killer del passato che uccideva proprio nel modo che vedremo nel gioco, o forse è davvero lui e ha deciso di tornare in azione dopo diciotto anni?
Se poi il gioco vi convincerà, sappiate che potrete ovviamente acquistarlo su Amazon al miglior prezzo possibile e ordinarlo prima del lancio.
Per quanto riguarda Nintendo Switch 2, invece, continuano ad emergere dettagli di ogni tipo ma senza delle novità reali da Nintendo.