Ora potete giocare Pokémon Cristallo come non avete mai fatto (e gratis)

Adesso potete giocare a Pokémon versione Cristallo di seconda generazione direttamente su un profilo Twitter

Immagine di Ora potete giocare Pokémon Cristallo come non avete mai fatto (e gratis)
Avatar

a cura di Martina Mollica

Gli amanti dei Pokémon negli ultimi mesi stanno avendo sicuramente modo di immergersi pienamente nella propria passione.

Recentemente il mercato ha infatti visto arrivare gli attesissimi Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, che hanno soddisfatto le aspettative dei fan nostalgici di ritornare in quel di Sinnoh.

I remake di quarta generazione per Nintendo Switch hanno infatti ottenuto un grande successo sin dai primi numeri di vendita, battendo anche i capitoli di ottava generazione Pokémon Spada e Scudo.

Ovviamente i fan dei mostriciattoli tascabili stanno però già aspettando l'uscita del nuovo Leggende Pokémon Arceus, che debutterà a breve, di cui è recentemente uscito un trailer in cui sono mostrate nuove meccaniche di gameplay.

Se però la nostalgia non esita a scemare, adesso sappiate che è possibile rigiocare Pokémon Cristallo direttamente su... un profilo Twitter. Esatto.

Per questa possibilità di rigiocare il famoso capitolo di seconda generazione (via The Gamer) dobbiamo ringraziare il programmatore Constantin Liétard, il quale ha modificato abilmente l'avatar del proprio profilo Twitter in modo da permettere i giocatori di interagire con esso e giocare con il titolo uscito per Game Boy Color.

Liétard ha fatto in modo che chiunque risponda al suo tweet di cui sopra possa  far muovere il personaggio inserendo un qualsiasi comando. Basta commentare inserendo un qualsiasi pulsante presente nel Game Boy Color, ovvero Su, Giù, Destra, Sinistra, A, B, Start e Select, e così facendo il personaggio del gioco aggiornerà la sua posizione.

Il funzionamento è basato ovviamente sull'invio degli input a un emulatore, che ogni 15 secondi aggiorna lo stato dell'avatar in base al commento maggiormente inserito. Dunque il gioco va avanti ed è possibile ricominciare il processo.

Il tweet ha già centinaia e centinaia di risposte e probabilmente ci vorranno circa 13 giorni per terminare il gioco, dato il delay di 15 secondi ogni volta.

Se volete prendere parte a questo esperimento molto ingegnoso dunque non vi resta far altro che commentare il post.

Inoltre, se state giocando a Diamante Lucente e Perla Splendente, vi ricordiamo che è arrivata una nuova patch che dice di no ai glitch.

Infine se siete assidui giocatori di Pokémon GO, potrebbero essere stati annunciati nuovi Pokémon in un recente evento.

Se non vedete l'ora di giocare al nuovo capitolo della saga, potete preordinare Leggende Pokémon Arceus direttamente su Amazon.
Leggi altri articoli