Se siete soliti prendere l'aereo, sapete che prima di ogni partenza lo staff di bordo vi spiega quali sono le procedure di sicurezza da seguire per poter volare (ed eventualmente affrontare un'emergenza) riducendo il più possibile i rischi e i disordini.
Tuttavia, la maggior parte dei passeggeri si dedica a tutt'altro mentre le spiegazioni avvengono, forse perché ha già sentito la cosa decine e decine di volte, o perché semplicemente preferisce non pensare all'eventualità in cui serva davvero usare una mascherina di ossigeno o abbandonare l'aeromobile attraverso uno scivolo.
Cosa accadrebbe, allora, se fossero i Pokémon a spiegare le procedure di sicurezza? Considerando che sono sempre amatissimi e catalizzatori di attenzione, probabilmente le persone seguirebbero con più attenzione, fosse anche solo per beccare tutti i Pokémon presenti nel video!
Deve essere quello che ha pensato All Nippon Airways (ANA), quando ha deciso di lanciare la partnership con The Pokémon Company, creando così un video che spiega le procedure di sicurezza dei suoi voli con... un alto contenuto di Pokémon.
«Con questa collaborazione, miriamo a dare entusiasmo ai nostri clienti e a fornire un video sulla sicurezza che possa essere goduto da persone di ogni età» ha scritto la compagnia aerea, nella nota stampa ufficiale che ha accompagnato il video dimostrativo.
Il video sarà mostrato su due aerei molto speciali prima della partenza: il Pikachu Jet NH e l'Eevee Jet NH.
Non è la prima volta che The Pokémon Company collabora con le compagnie aeree (ci sono, anzi, collaborazioni che procedono da ormai vent'anni), ma è la prima volta che un video di sicurezza di una compagnia include i celebri mostriciattoli – considerando che di solito queste sequenze, come dicevamo in apertura, sono molto delicate e devono essere precise e chiarissime.
Se, comunque, vivete più con i piedi per terra (letteralmente), vi ricordiamo che il prossimo anno avremo un nuovo gioco Pokémon, con l'arrivo di Leggende Pokémon Z-A – per ora previsto per un generico 2025 e del quale dovremmo scoprire qualcosa di più durante la Gamescom.