Final Fantasy 8 è uno dei capitoli più amati e odiati della saga Square, visto che passati i vent’anni dal suo esordio originale c'è chi ancora ne discute.
L’avventura di Squall e soci (che trovate anche su Amazon nel remaster ufficiale) è ancora oggi al centro delle chiacchiere dei fan.
Anche in uno speciale a cura della nostra editor-in-chief Stefania Sperandio vi abbiamo raccontato com’è stato vivere l’avventura dopo venti, lunghi anni.
Ora, quello che il game director Yoshinori Kitase ha definito come uno dei più rivoluzionari capitoli della saga, torna a fare parlare di sé, visto che oggi - 23 agosto - è il compleanno del suo protagonista.
"Everything will be fine now... Because I'm not alone."
— FINAL FANTASY (@FinalFantasy) August 23, 2024
Happy birthday to Squall Leonhart!
If he calls, let's answer with some of our favourite memories of Final Fantasy VIII's hero. pic.twitter.com/f5diCTuE94
«'Ora andrà tutto bene... Perché non sono solo'. Buon compleanno a Squall Leonhart!», si legge in un post social ufficiale.
«Se ci chiama, rispondiamo con alcuni dei nostri ricordi preferiti dell'eroe di Final Fantasy VIII.»
Final Fantasy 8 è stato pubblicato da Square nel lontano 1999. Ambientato in un mondo futuristico, il gioco segue la storia di Squall Leonhart, un giovane membro di una forza d'élite chiamata SeeD, e dei suoi compagni mentre affrontano una strega malvagia di nome Edea.
Il gioco è diventato noto per il sistema di junction, che permette ai giocatori di personalizzare le abilità dei personaggi, e per la trama che esplora temi come l'amore, il destino e la guerra.
La colonna sonora, composta dal grande Nobuo Uematsu, e la grafica avanzata per l'epoca lo hanno reso un titolo iconico, anche se molto discusso.
Sempre Final Fantasy 8 è stato tempo da al centro di un tributo realmente sorprendente, che strizza l'occhio anche a classici più recenti come Octopath Traveler.
Restando in tema, un altro giocatore ha invece pubblicato alcune foto della “sua” Gunblade, ossia l’iconica arma di Squall.
Infine, un altro appassionato ha invece deciso di dare letteralmente vita a uno dei mini giochi più famosi di FFVIII, se non il più apprezzato di sempre: stiamo parlando di Triple Triad.