Il gioco può essere acquistato a prezzo pieno, 59,99 euro, nonostante sia già uscito per Nintendo Switch due anni fa e per PC attraverso Steam nel 2019.
Questa la descrizione per quanti non conoscessero questo classicissimo JRPG di Square Enix:
Otto viaggiatori. Otto avventure. Otto ruoli. Parti per un epico viaggio nel vasto e meraviglioso mondo di Orsterra e scopri le storie affascinanti di ciascuno degli otto viaggiatori.
Mentre il gioco è davvero delizioso e difficile da non consigliare, la decisione del publisher di portarlo su Stadia prima che sulle altre principali console ha fatto sorridere amaro più di un osservatore.
Stadia before Xbox or PlayStation, yikes. https://t.co/XDbZfmujFK
— Jez (@JezCorden) April 28, 2020
Jez Corden di Windows Central si è chiesto come mai Square Enix abbia scelto prima Stadia, piattaforma con una minore base installata e in generale dall’appeal inferiore rispetto alle altre, di altri giganti del gaming come PS4, pur’essa da sempre incline al genere, e Xbox One.
Chissà che a questo punto non si siano aperti i proverbiali cordoni della borsa e l’editore giapponese abbia deciso di lanciare gradualmente anche altre release in tempo utile per l’inizio della prossima generazione.