In una recente intervista, il boss di Obsidian Entertainment è tornato sulle ragioni della cancellazione di Stormlands, un’esclusiva Xbox One che è stata per qualche tempo in incubazione con fondi di Microsoft.Parlandone ai microfoni di IGN.com, Feargus Urquhart ha spiegato che “Stormlands è stato cancellato perché non avevamo un difensore” presso il colosso di Redmond.Secondo Urquhart, titoli di questo calibro hanno bisogno di un “sostenitore” all’interno dei publisher per convincere i piani alti a sostenerli, cosa che invece è mancata alla produzione di Obsidian, cancellata non a caso nell’ultimo meeting pre-semaforo verde nel 2012.”Perché un gioco sia davvero grande, spesso dev’essere spinto e deve avere pubblicità e PR“, ha aggiunto il CEO dello studio californiano. “Tutto si riduce al budget e all’avere qualcuno che ti difenda“.La faccenda costò il licenziamento di trenta dipendenti e la cancellazione del progetto, che avrebbe dovuto portare ad un RPG molto ambizioso. Fonte: Gameranx