Sembra che Obsidian stia già pensando al post-Avowed e The Outer Worlds 2: l'ambizioso gioco di ruolo in prima persona sarà disponibile da questo autunno, ma lo studio avrebbe già in mente almeno un altro progetto.
La software house potrebbe diventare uno dei fiori all'occhiello delle prossime produzioni Xbox, in vista di lanci al day-one su Game Pass Ultimate (lo trovate scontato su Amazon), dopo essersi già fatto notare con una produzione più piccola come Pentiment o il più ambizioso Grounded.
Sappiamo già che Avowed e The Outer Worlds 2 sono attivamente in sviluppo, ma pare che sia già in arrivo un terzo misterioso gioco: a suggerirlo è il profilo LinkedIn di uno sviluppatore di Obsidian.
Come segnalato infatti da XboxEra, Daniel Labuco sarebbe al lavoro come Art Director per un gioco ancora non annunciato di Obsidian, il che confermerebbe un terzo progetto in sviluppo.
Ovviamente al momento non sappiamo nulla su questo misterioso titolo, tranne il fatto che lo sviluppatore sarebbe stato assunto per questo ruolo appena una settimana fa.
Si tratterebbe insomma di una produzione ancora ben lontana dal completamento e, considerando che Avowed e The Outer Worlds 2 rappresentano le priorità, ha sicuramente senso che sia così.
Chiaramente tra i fan si stanno già accendendo le speranze che possa trattarsi di un nuovo capitolo di Fallout sullo stile di New Vegas, dato che lo studio non ha mai nascosto di voler tornare ad occuparsi della serie un giorno, ma è invitiamo gli appassionati a frenare il comprensibile entusiasmo fino a quando non avremo informazioni più certe.
Prendiamo come sempre il tutto con le dovute precauzioni, dato che non vi sono ancora annunci ufficiali: continuate a seguirci sulle nostre pagine per scoprire tutte le ultime novità in merito.
Per il momento, non possiamo che continuare a tenere d'occhio le novità su Avowed che, secondo la stessa Obsidian, dovrebbe assomigliare più a The Outer Worlds che a Skyrim.
Al momento non è stata ancora annunciata la data d'uscita ufficiale, ma potrebbe essere stato lo stesso studio di sviluppo a svelarla per errore un po' di tempo fa.