Una serie di offerte di lavoro rivela come Santa Monica Studio stia gettando le basi per iniziare a lavorare ad un "nuovo titolo non annunciato" oltre a God of War Ragnarok.
Il prossimo capitolo della serie di Kratos è in rampa di lancio per la fine del 2021, e a quanto pare la software house californiana ha già cominciato a pensare a quello che succederà dopo.
Un'offerta di lavoro per un art director, in particolare, parla dello «sviluppo di un nuovo titolo non annunciato», mentre le altre 27 disponibili danno l'idea che ci sia un secondo team in fase di costruzione - e dunque un secondo gioco in cantiere.
L'art director sarà chiamato a sviluppare «i pilastri estetici del progetto», per cui sembrerebbe che i lavori siano davvero in una fase embrionale.
Cannot get X.com oEmbed
Le offerte parlano tutte di «un nuovo viaggio» per Santa Monica Studio, il che lascia intendere di come si tratti di una nuova proprietà intellettuale dallo sviluppatore di God of War.
Queste proposte includono un lead gameplay programmer, un gameplay design director, un gameplay designer e un lead writer, figure chiave nello sviluppo di un videogioco.
In passato, si era parlato di come Santa Monica Studio potesse essere impegnata su un secondo progetto capitanato dal director di God of War (2018) Cory Barlog, mentre Ragnarok sarebbe stato affidato ad un altro esponente del team originale.
Quell'ipotesi era stata smentita dai diretti interessati, mentre oggi lo stesso Barlog, su Twitter, fa simpaticamente orecchie da mercante.
Al tempo, si era chiacchierato di una nuova proprietà intellettuale fantascientifica curata proprio dal director di God of War, la cui realizzazione era stata avviata prima di Ascension - tant'è vero che il gioco-prequel include un easter egg a tema.
C'è un God of War Ragnarok da mettersi alle spalle, evidentemente, prima di lanciarsi appieno in un secondo titolo; per il momento, sebbene sia in programma per il 2021, non sappiamo ancora se arriverà solo su PS5 o sarà cross-gen come Horizon Forbidden West.
Se volete prepararvi al ritorno di Kratos, vi raccomandiamo di recuperare il precedente God of War, GOTY del 2018.