Shuhei Yoshida di Sony ha presenziato brevemente all'evento Kickoff di Summer Game Fest per presentare un nuovo soulslike.
Il gioco è in rampa di lancio per console solo su PS5 e PS4, continuando la tradizione del genere sulle console PlayStation come Bloodborne.
Il titolo è Salt and Sacrifice, seguito dell'amata IP di Ska Studios Salt and Sanctuary.
Per chi non lo conoscesse, il gioco è un soulslike sulle tinte gotiche di Bloodborne bidimensionale in cui è possibile selezionare tra molteplici classi e battagliare con un sistema di combattimento punitivo (a dir poco).
Tra le novità rispetto al primo capitolo abbiamo, oltre ai miglioramenti del caso sulla grafica, anche una modalità co-op locale e online drop-in/drop-out.
I giocatori potranno combattere oltre 100 mostri scegliendo una di otto classi: Highblade, Paladin, Assassin, Cleric, Dualist, Fighter, Ranger, or Sage.
L'ambientazione sarà il Regno di Alterstone, mentre il protagonista sarà un Inquisitore Marchiato, criminale catturato sfuggito alla condanna a morte e assunti per i loro servigi.
L'obiettivo sarà trovare - cercando gli indizi nell'ambiente - ed eliminare oltre 20 tipi di Maghi (piromanti, Venomancer, Corpumancer...) e divorarne i cuori in villaggi abbandonati, segrete e templi. Un'altra buona notizia, infine, è la localizzazione anche in Italiano.
Il gioco godrà di un hub noto come Pardoner's Vale, in cui incontrare Inquisitori amici, e rinnoverà l'arsenale con un rampino.
Il multiplayer comprenderà fazioni a cui aderire, come l'ordine Dawnlight e l'alleanza Shroud alla quale unirsi per uccidere gli altri nemici.
Il lancio di Salt and Sacrifice è in programma per il Q1 2022 solo sulle console PlayStation e anche su PC nella stessa finestra, al prezzo di $19,99.
Potete recuperare anche Sekiro: Shadows Die Twice, se siete in vena di soulslike proibitivi e ultra tecnici