Da ormai diverso tempo si susseguono indiscrezioni e voci di corridoio sul futuro di Assassin’s Creed, con il prossimo episodio che dovrebbe essere caratterizzato da uno scenario vichingo, tutto dedicato agli scenari e al culto norreni. Tuttavia, per il momento Ubisoft non si è mai pronunciata ufficialmente in merito – nonostante le informazioni siano arrivate da fonti molto affidabili, come Jason Schreier – e i fan iniziano a domandarsi, dopo tutto questo silenzio, quando finalmente riusciremo a scoprire qualcosa di più.
Sulla questione si è espresso, interpellato, il noto insider Shinobi602, che in passato ha anticipato correttamente molte informazioni legate all’industria – come rinvii e annunci imminenti. A tal proposito, quando un utente su Twitter ha domandato se ci fossero novità in vista per il prossimo Assassin’s Creed, Shinobi ha risposto «ci siamo quasi.»
Almost there.
— Shinobi602 (@shinobi602) April 16, 2020
Se le informazioni in suo possesso sono corrette, insomma, sembrerebbe lecito aspettarsi che Ubisoft voglia quanto prima alzare il velo sul ritorno del suo celebre franchise dedicato agli Assassini.
Secondo i primi rumor, il gioco avrebbe dovuto intitolarsi Assassin’s Creed Ragnarok, ma è un’ipotesi che è caduta in seguito alle novità più recenti. L’ultimo episodio uscito della saga, Assassin’s Creed Odyssey, è ambientato nell’Antica Grecia ed è arrivato nel 2018, riprendendo l’eredità del precedente Assassin’s Creed Origins, che aveva un po’ reimmaginato alcune dinamiche di gameplay della saga, dando un’impronta e una direzione più marcatamente da gioco di ruolo.
Rimaniamo ora in attesa di ulteriori dettagli, preferibilmente ufficiali, sul futuro del franchise.
Fonte: Twitter