Da questo momento sono ufficialmente disponibili i nuovi giochi gratis di Xbox Free Play Days, la promozione che consente a tutti gli utenti abbonati sulle console di casa Microsoft di poter accedere a diversi titoli selezionati per l’intero fine settimana.
L’iniziativa vi consentirà dunque di scaricare e utilizzare completamente gratis per tutto il weekend alcuni nuovi giochi selezionati, a patto però di essere iscritti a Xbox Live Gold o, in alternativa, a Game Pass Ultimate (che trovate in sconto su Amazon).
Una tradizione puntualissima che Microsoft non salta mai di settimana in settimana, offrendo sempre giochi gratis per tutti i gusti.
Xbox offre giochi gratis molto spesso, e solo nelle prossime settimane ne arriveranno molti nuovi sempre all’interno del servizio in abbonamento.
La notizia arriva da Pure Xbox, che ci annuncia i nomi dei giochi che potrete provare su Xbox gratis nel weekend. Ecco, poco sotto, la lista completa:
- Dead By Daylight
- Park Beyond
- The Crew Motorfest
- Tom Clancy's Rainbow Six Siege
Quattro giochi sono disponibili questo fine settimana per gli abbonati a Xbox Game Pass Core e Xbox Game Pass Ultimate che potranno giocare da giovedì 14 marzo fino a domenica 17 marzo.
Se volete continuare a giocare oltre il weekend, The Crew Motorfest è attualmente scontato del 50%, mentre Park Beyond è scontato del 60%.
Dead by Daylight è invece scontato del 40% mentre Tom Clancy's Rainbow Six Siege è scontato fino all'85%.
Per poter giocare ai titoli in questione dovrete trovarli ed installarli, singolarmente dalle pagine relative su Xbox.com.
Da lì verrete indirizzati al Microsoft Store, dove è necessario che abbiate effettuato l’accesso per vedere l’opzione per l’installazione con il vostro abbonamento Xbox Live Gold o Xbox Game Pass Ultimate.
Infine, per scaricare i giochi su console, dovrete andare necessariamente sulla scheda Abbonamenti in Xbox Store e accedere all’area membri Gold per individuare la raccolta Free Play Days su Xbox One e Xbox Series X|S.
A proposito di giochi gratis non dimenticatevi di quelli di Epic Games, che ogni settimana vi permette di giocare senza spendere un euro.