Square Enix ha lavorato ad alcune migliorie particolari al motore grafico, l’Unreal Engine 4, usato per la realizzazione di Final Fantasy VII Remake.
Tra queste troviamo l’illuminazione, che sarà proposta come quanto più “naturale” possibile, specialmente sulla città di Midgar.
“Abbiamo usato la tecnologia per migliorare l’illuminazione nel gioco e far sì che la città di Midgar sembrasse il più reale possibile”, ha spiegato il co-director Naoki Hamaguchi a PlayStation Blog.
“Una rete di oltre cento computer sincronizzati esegue numerosi calcoli e simulazioni fisiche per trovare i riflessi più realistici e determinare come i fasci di luce debbano colpire ogni oggetto nel gioco”.
“In questo modo”, ha sintetizzato il giapponese, “siamo riusciti a creare un’illuminazione naturale straordinaria per la città”.
Alcune delle scelte artistiche del team di sviluppo sottolineano non soltanto la bellezza di questo lavoro, ma anche la maggiore maturità: la sequenza iniziale, e non solo, causerà infatti “conflitto interiore” nei giocatori.
Final Fantasy VII Remake è atteso per il 10 aprile su PS4.