Molto presto, gli appassionati di Persona potranno arricchire la loro collezione di videogiochi con ulteriori uscite anche su piattaforme dove non si aspettavano di seguire la saga firmata Atlus.
Se già qualche mese fa, infatti, il publisher giapponese aveva fatto sapere che avrebbe portato i suoi Persona anche su console diverse da PlayStation, ecco che in queste ore l'appuntamento è stato fissato definitivamente.
Con un tweet pubblicato sull'account ufficiale della sua divisione occidentale, infatti, Atlus ha confermato che Persona 3 Portable e Persona 4 Golden arriveranno ufficialmente su PC, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch a partire dal 19 gennaio 2023.
Attenzione, perché per i giocatori su Xbox c'è anche un'altra notizia da ricordare: i giochi arriveranno fin dal day-one anche su Xbox Game Pass, quindi chi ha un abbonamento attivo non dovrà preoccuparsi nemmeno di comprarli, dal momento che li troverà direttamente nel suo catalogo.
«Un annuncio speciale!» ha scritto Atlus nel suo tweet. «Persona 3 Portable e Persona 4 Golden arrivano sulle piattaforme moderne il 19 gennaio 2023!».
Cannot get X.com oEmbed
Vale anche la pena ricordare che il percorso di apertura di Persona a nuove piattaforme è già cominciato con l'amato Persona 5 Royal: il gioco, infatti, è atteso per il 21 ottobre prossimo su tutte le piattaforme (lo trovate anche su Amazon, se non volete perdere troppo tempo in chiacchiere).
Se vi siete persi il perché dovreste assolutamente giocarci, vi rimandiamo alla recensione del nostro Gianluca Arena, che ha premiato Persona 5 Royal con una valutazione molto alta.
Il JRPG, ricorderete, ha avuto anche una posizione altissima nella nostra classifica dei giochi della scorsa generazione, dove è risultato essere il miglior esponente del suo genere, per i voti di tutta la nostra redazione al gran completo.
Se, insomma, non vi siete mai avvicinati alla saga di Persona, è decisamente il momento di farlo: i giochi stanno arrivando su tutte le piattaforme e c'è l'imbarazzo della scelta, quando si tratta di decidere dove recuperarli per tuffarsi nei loro mondi.