Numerose info per Final Fantasy XIII

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a cura di SickNick85

Nel corso di un intervista con il Magazine giapponese Dengeki, Yoshinori Kitase, Produttore di Final Fantasy XIII e Motomu Toriyama, il direttore del gioco hanno svelato numerosi dettagli sul più importante RPG di casa Square Enix. Demo di Advent Children: Complete * La demo va giocata tenendo presente che quello è FF13 come era nel 2008. Il gioco è progredito molto rispetto ad allora, e gli sviluppatori sono nelle fasi finali per molti aspetti dello sviluppo. * La demo usa circa il 50% della potenza della PS3, la versione finale dovrebbe sfruttarla al massimo o quasi. *Il Sistema di combattimento mostra circa la metà degli aspetti. * La storia è veramente corta e ridotta all’essenziale, ma mostra abbastanza bene ai giocatori cosa possono aspettarsi. * La musica proposta non è più presente nella versione finale. * Il tema musicale usato nei combattimenti invece è quello definitivo. * La difficoltà è ridotta al minimo. Il gioco finale avrà battaglie più dure e sarà più semplice ottenere il Game Over. * La demo è una parte dell’ inizio del gioco chiamata ‘Purge’. La maggior parte delle scene del Trailer sono prese proprio da qui * Le pose di vittoria non sono ancora state decise.Tecnologia del gioco * Stiamo ancora discutendo se usare un BluRay singolo o doppio, ma lo spazio non è un problema. * La Memoria disponibile su PS3 ci ha reso la vita piuttosto difficile. * Il più grande cambiamento rispetto alla precedente versione riguarda la grafica. * Le Texture sono fantastiche, abbiamo dedicato particolare attenzione anche alle cose minori come le piume dei Chocobo e la gonna di Vanille e daranno un ottimo aspetto all’insieme . * Il gioco avrà le luci in real time e questo aspetto richiede parecchio lavoro. * Alcune scene che precedentemente erano fatte in computer grafica sono state sviluppate in real time, ma il gioco ha ancora parecchie scene di computer grafica. * Durante i combattimenti gli attacchi magici lasceranno segni dopo essere stati usati.Il sistema di combattimento * In termini di velocità, il sistema di combattimento è basato su Final Fantasy X. * Il battle system non è slegato come FF12, ma la transizione tra gioco e combattimento è talmente veloce che lo farà sembrare. * ‘Chains’ sono gli attacchi multipli. più attacchi si riesce a concatenare insieme e più danni si riuscirà a fare. alcune combinazioni di attacchi normali e magici saranno più efficaci di altri. * Concatenando un ammontare devastante di attacchi si otterrà un ‘Break’. Un nemico che ne verrà colpito subirà molti più danni e potrà essere sollevato e gettato a terra. * I mostri hanno tutti il proprio peso, così una bestia pesante renderà più difficile ottenere un break rispetto ad una bestia di piccole dimensioni. * Mixare ‘Chains’, ‘Breaks’ e sollevamenti sarà molto importante, specialmente negli scontri coi boss. * I giocatori riceveranno una valutazioni in stelle al termine di ogni combattimento. * La telecamera sarà spostabile liberamente negli scontri ma ci saranno alcuni movimenti automatici durante alcune azioni.Trama e Personaggi *Il design di Lightning è stato difficile da perfezionare, siccome lei è una spadaccina doveva sembrare minacciosa ma non troppo muscolosa in quanto donna. * La voce le verrà prestata da Sakamoto Maya, ciò gli ha fatto acquisire femminilità anche senza averne l’aspetto. * Snow era originariamente più infantile, molto spesso. Abbiamo abbandonato gli aspetti immaturi e gli abbiamo dato un ruolo da fratello maggiore. *Il design e l’immagine di Sazh sono stati semplici. Lui fornisce un apporto leggermente comico al gruppo ed è positivo, ma ha un aspetto demoniaco che verrà fuori nel gioco. La voce sarà di Ehara Masashi.

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