Mettete da parte tutti i rumor che parlavano di console ormai alla fine del loro ciclo esistenziale, di passaggio definitivo agli smart device e via dicendo. I numeri, per il momento, dicono tutt’altro: secondo i dati raccolti da NPD Group e riferiti dall’analista Mat Piscatella, infatti, il mese di novembre è stato estremamente positivo per PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
I dati in mano all’analista ci rivelano che ciascuna delle tre piattaforme ha superato 1,3 milioni di unità vendute nelle quattro settimane di riferimento. A farsi notare è il fatto che è la prima volta che succede, per tutte e tre le console contemporaneamente – che non avevano mai superato tutte insieme la soglia del milione in un mese.
L’analista riassume così l’andamento del mercato: «è un grande momento per il gaming su console.»
PlayStation 4, Xbox One and Switch each sold more than 1.3m units in the US during November 2018, the first time any 3 Console platforms have sold more than 1m units in the same November. Great time for Console gaming. Source: @npdgroup pic.twitter.com/mKMFh3SRqO
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) December 21, 2018
Qualsiasi cosa porti la next-gen, quando diventerà realtà, per ora la certezza è che le persone amano giocare con le console dedicate ai videogiochi e che la loro fine è ancora lontana.
Fonte: Twitter