PS5 Pro è stato inevitabilmente uno dei temi più scottanti dell'attualità del mondo dei videogiochi, e mentre tutti stanno cercando di capire quali giochi miglioreranno sulla console, CD Projekt Red ha candidamente spiegato che Cyberpunk 2077 non avrà patch dedicate.
I problemi relativi alle prestazioni di vari giochi per PS5 Pro (la trovate su Amazon) hanno fatto notizia proprio per il fatto che PlayStation ha puntato moltissimi sui giochi PS5 Pro Enhanced.
Tra questi c'è Silent Hill 2 Remake, che avrebbe giovato moltissimo della potenza della nuova console, ma paradossalmente gira anche peggio su PS5 Pro. Dopo diversi giorni in cui la community ha supplicato gli sviluppatori di fare qualcosa, è arrivata qualche giorno fa una risposta ufficiale da parte di Bloober Team che ha spiegato che ci sta lavorando.
Fortunamente ci sono altri titoli che gireranno meglio su PS5 Pro, ma tra questi non c'è sicuramente Cyberpunk 2077.
Il titolo di CD Projekt Red, che proprio sul tema delle prestazioni ha fatto discutere tantissimo negli ultimi anni, non verrà infatti potenziato dalle specifiche tecniche di PS5 Pro.
L'ha specificato l'azienda sui social network, rispondendo a una richiesta di un utente sul tema:
Cannot get X.com oEmbed
«Al momento non abbiamo piani per la patch PS5 Pro», ha spiegato CD Projekt Red dal suo profilo pubblico.
Quel "al momento" lascia un po' di speranza, ma è difficile pensare che l'azienda possa investire risorse per una patch a questo punto, con tutto quello che sta arrivando.
Se non altro, dopo questa brutta notizia dedicata alla mancanza di una patch dedicata a PS5 Pro per Cyberpunk 2077, il titolo di CD Projekt Red continuerà ad arrivare su altre piattaforme.
I cui utenti potranno scoprire anche i continui segreti che la community sta scoprendo dopo anni dall'uscita, con tanto di funzionalità nascoste che si scoprono solo ora.