Shirley Curry, nota come "Nonna Skyrim", ha annunciato il suo ritiro dalla creazione di video di gameplay.
In un video intitolato "No More Gaming Videos", Curry ha spiegato che registrare gameplay non è più divertente e si sente «annoiata a morte».
La decisione di Curry segna la fine di un'era per la comunità di Skyrim (che trovate su Amazon), come riportato anche da GamesRadar.
Negli ultimi nove anni, l'anziana creatrice di contenuti ha caricato centinaia di video, guadagnandosi l'affetto dei fan che chiamava affettuosamente "nipotini".
Il suo impatto è stato tale che Bethesda l'ha scansionata per includerla come NPC in The Elder Scrolls 6 (gioco che avrebbe voluto toccare con mano) e le ha reso omaggio in Starfield.
Nonostante il ritiro dai video di gameplay, Curry ha assicurato che continuerà a fare vlog occasionalmente e dedicherà il tempo libero ad altri hobby.
Ha anche ricordato ai fan che possono sempre rivedere i suoi numerosi video esistenti: «Se volete guardarmi giocare, sapete che ho molti video, e sono tutti lì».
La comunità di modding di Skyrim ha onorato Curry aggiungendola al gioco come compagna giocabile chiamata semplicemente Shirley.
Questo gesto sottolinea l'impatto duraturo che "Nonna Skyrim" ha avuto sulla comunità dei giocatori, trascendendo le generazioni e diventando un'icona amata del mondo dei videogiochi.
Il ritiro di Shirley Curry dalla creazione di video di gameplay segna la fine di un capitolo significativo nella storia della community di Skyrim (ma non in quella di Starfield, gioco che la signora odia).
La sua presenza rassicurante e il suo entusiasmo per il titolo fantasy hanno ispirato giocatori di tutte le età, dimostrando che la passione per i videogiochi non ha limiti anagrafici.
Anche se non vedremo nuovi video di gameplay, l'eredità di "Nonna Skyrim" continuerà a vivere attraverso i suoi contenuti e il suo impatto duraturo sulla cultura dei videogiochi anche nella cosiddetta "terza età".