Non tutte le versioni fisiche di Marvel vs. Capcom Fighting Collection contengono il gioco, ovviamente

Continua la situazione surreale per cui le versioni fisiche dei giochi non contengono il gioco, stavolta con Marvel vs Capcom per Switch.

Immagine di Non tutte le versioni fisiche di Marvel vs. Capcom Fighting Collection contengono il gioco, ovviamente
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Nella grande diatriba tra destino dei videogiochi in formato fisico e dei videogiochi in formato digitale entra Marvel vs. Capcom Fighting Collection, la cui versione fisica per Nintendo Switch non contiene effettivamente la cartuccia.

La grande collezione di classici videogiochi Capcom in collaborazione con Marvel arriva proprio oggi in formato digitale per tutte le piattaforme, con l'uscita in formato fisico in una data successiva, ma in un post odierno su X c'è stata una precisazione da parte di Capcom per quanto riguarda la sua distribuzione.

Il 22 novembre, Marvel vs. Capcom Fighting Collection arriverà sia su PlayStation 4 che Nintendo Switch in formato fisico, ma sulla console ibrida di Nintendo verrà inserito solamente il codice per il download e non sarà presente la cartuccia.

Una situazione decisamente surreale che continua a mettere in serio dubbio il senso di continuare a investire nei giochi in formato fisico, almeno per determinate piattaforme in relazione a determinati titoli.

A questo punto tanto vale che gli utenti Switch acquistino il titolo in digitale (anche con card su Amazon), visto che la confezione è letteralmente solo un pezzo di plastica.

Vedremo se Marvel vs. Capcom Fighting Collection in versione Xbox avrà lo stesso problema oppure se, visto che la sua uscita è stata rinviata al 2025, magari Capcom avrà trovato un modo per inserire il disco al suo interno.

E pensare che Capcom, giusto qualche giorno fa, aveva dichiarato di non voler rinunciare in alcun modo alle copie fisiche. Forse a molte copie fisiche, almeno.

In ogni caso, Marvel vs. Capcom Fighting Collection è davvero un titolo meritevole da acquistare in ogni formato, come vi abbiamo detto nella nostra recensione: «Già solo Marvel vs. Capcom 2 è un titolo da recuperare assolutamente da tutti gli appassionati, ma anche tutti gli altri giochi presenti sono davvero interessanti, soprattutto perché mostrano come la formula tag team introdotta nei giochi Capcom si sia evoluta nel corso del tempo.»

Leggi altri articoli