Secondo un insider, condiviso sul forum ResetEra, Naughty Dog starebbe lavorando ad un secondo progetto all’infuori di The Last of Us Part II.
Considerando che il team di Uncharted è al momento, almeno in via ufficiale, in pausa per poter dare un contributo al nuovo TLOU, non sembrerebbe un’ipotesi fuori dal mondo.
La notizia vera e propria parla di un casting avviato nell’area di Los Angeles, per quello che viene definito come “nuovo progetto segreto”.
Oh, this is interesting. Here's a video game scoop for you; Naughty Dog (developers of the Uncharted series and The Last of Us) are working on a new secret project which they are currently casting for in LA.
— Daniel Richtman (@DanielRPK) October 10, 2018
Il potenziale protagonista
Abbiamo qualche informazione in più che sembrerebbe provenire dal casting in questione.
Il protagonista del gioco sarebbe un uomo tra i 40 e i 60 anni, di colore, e di etnia africana o afroamericana. Potrebbe trattarsi di uno dei protagonisti e non il solo.
Nell’immagine allegata al tweet troviamo un personaggio della serie TV The Walking Dead che dovrebbe avvicinarcisi per corporatura.
The lead of the game (or at least one of the leads) they are casting for is "A Black/African American male. 40's to 60's, short to medium length hair with a body type similar to those in the reference images below. Strong but not chiseled."
They gave this photo for reference; pic.twitter.com/budzsIENqL
— Daniel Richtman (@DanielRPK) October 10, 2018
Un’ipotesi per il lancio
Tenendo presente che The Last of Us Part II potrebbe arrivare tra il 2019 e il 2020, è lecito ipotizzare che almeno da un punto di vista creativo gli ingranaggi per un’altra IP (seguito od originale) si stiano mettendo in moto.
Tuttavia, in virtù della finestra temporale della nuova avventura di Ellie, è altrettato lecito immaginare che questo titolo non vedrà in ogni caso la luce su PS4.
Naturalmente, ribadiamo la natura di rumor di queste informazioni e pertanto vi invitiamo a prenderle con le proverbiali molle.