Wii U è forse la console più fallimentare di Nintendo, o almeno tra quelle più recenti, ben lontana dal successo enorme di Switch. Eppure ha continuato a vendere, anche a settembre.
La console ibrida continua ad avere nuove edizioni, che trovate su Amazon, permettendo a Switch di raggiungere numeri sempre più impensabili.
Nonostante gli anni trascorsi dall'arrivo della console sul mercato, infatti, in Giappone l'hardware non accenna a rallentare il ritmo delle vendite.
Sono ben lontani quindi i fasti ingloriosi di Wii U, tanto che Nintendo ha chiuso proprio quest'anno i server online di tutti i giochi su console, ma questo non significa che non ci siano ancora dei fan della sfortunata console.
Perché sì, nonostante tutto quello che è uscito nel 2023 e il successo di Switch, c'è ancora chi sta comprando Wii U.
Una sola persona, ma tanto vale per essere una notizia.
Lo ha riportato Mat Piscatella, analista di NPD Group, con una certa curiosità:
Cannot get X.com oEmbed
«1 nuova Wii U è stata venduta negli Stati Uniti a settembre. È stata venduta per la prima volta una nuova unità Wii U da maggio 2022.»
Magari sarà un collezionista, un appassionato sfegatato di Nintendo, qualcuno che svuotato un magazzino o chissà per quale altro motivo ha deciso che fosse fondamentale acquistare una Wii U a settembre del 2023 con tutto quello che esce.
È anche una bella sfida in generale, visto che al giorno d'oggi è praticamente impossibile trovare una Wii U in vendita in un negozio di videogiochi.
Onore quindi al cliente e soprattutto a Nintendo che, nonostante tutto, riesce ancora a piazzare ancora qualche console di quell'epoca fallimentare.
In ogni caso l'azienda è proiettata verso il futuro anche con il franchise di Super Mario, il cui stile è un mistero dopo ciò che vedremo in Wonder.