Skyrim ha guadagnato un bel po' di attenzioni a seguito del suo decimo anniversario, tornando ad essere uno dei titoli più giocati degli ultimi mesi.
Il quinto TES è infatti uno dei capitoli del franchise Bethesda più apprezzati di tutti i tempi, incluso il fatto che prima di poter mettere le mani sul prossimo The Elder Scrolls VI passerà infatti molto tempo.
Mentre qualche giocatore ha deciso di trovare un modo alquanto singolare per ingannare l'attesa che lo separa dal sesto episodio, qualcuno ha invece deciso di rispolverare un altro grande classico della serie e renderlo di fatto next-gen: Oblivion.
Come riportato anche da DSOGaming, Digital Dreams ha condiviso un video che mostra l'immortale The Elder Scrolls IV Oblivion in 8K con oltre 200 mod e il Reshade Ray Tracing.
Per catturare questo filmato di puro gameplay, Digital Dreams ha utilizzato una NVIDIA GeForce RTX 3090, per un risultato davvero mozzafiato.
Il Reshade Ray Tracing ha permesso di migliorare la Global Illumination e l'Ambient Occlusion del gioco, oltre al fatto che di base Oblivion è anche compatibile con NVIDIA Freestyle, essenziale per poter utilizzare gli effetti di Reshade Ray Tracing di NVIDIA.Poco sotto, il sorprendente video che mostra il classico The Elder Scrolls in chiave next-gen:
Ma non è tutto: se volete potete scaricare la Heartland Modlist da qui, tentando quindi di ricreare anche sui vostri personal computer il risultato ottenuto da Digital Dreams.
Ricordiamo che già lo scorso anno il modder Kuzja80 aveva rilasciato una nuova versione di Oblivion con un texture pack HD da 19GB che risultava essere potenziato dall’intelligenza artificiale.
Tornando invece a parlare di Skyrim, avete letto anche che c’è chi ha deciso di trasformarlo in un vero e proprio sparatutto in prima persona?
Infine, un fan particolarmente sfegatato ha deciso di ricreare il classico Bethesda in un altro titolo fantasy di assoluto successo.
Se volete entrare nella next-gen di Microsoft (e Bethesda), su Amazon potete ancora acquistare Xbox Series S a prezzo scontato.