Non solo serie TV, ecco i giochi gratis in arrivo per gli abbonati Netflix

Durante la Geeked Week 2024, Netflix ha svelato anche tutti i giochi gratis che verranno lanciati per gli abbonati alla piattaforma.

Immagine di Non solo serie TV, ecco i giochi gratis in arrivo per gli abbonati Netflix
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Netflix continua a supportare il matrimonio con il mondo dei videogiochi e, durante la Geeked Week 2024, ha mostrato anche tutti i giochi gratis che arriveranno sulla piattaforma.

Purtroppo la sezione videogiochi del gigante dello streaming non è stata un grande successo finora, anzi, ma Netflix sta continuando a puntare in maniera incessante su questa parte del servizio.

Nel portale della piattaforma è stata mostrata la lista dei titoli, e ci sono nomi decisamente interessanti.

Come sempre, Netflix sta puntando su videogiochi che rievochino in qualche modo i franchise che sono presenti sulla piattaforma come serie TV e film, tra cui Squid Game, Arcane, One Piece, Avatar - La leggenda di Aang, Don’t Move, Mercoledì, Cobra Kai, Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft, Devil May Cry e molti altri.

In primo piano tra le novità dei giochi, l'ideatore di Rebel Moon Zack Snyder ha presentato un'anteprima di Blood Line: A Rebel Moon Game, in arrivo in esclusiva per gli abbonati Netflix nel 2025.

Sviluppato da Super Evil Megacorp (Teenage Mutant Ninja Turtles: Splintered Fate, Catalyst Black, Vainglory) questo gioco d'azione cooperativo online vi farà di vestire i panni di un personaggio ribelle dandovi la possibilità di scegliere tra varie classi e partecipare a una rivolta segreta per salvare il pianeta dal tirannico Mondo Madre.

Dallas Liu e Ian Ousley (Avatar - La leggenda di Aang) hanno presentato ai fan un'anteprima di Squid Game: senza limiti, tratto dall'omonima serie di culto e che arriverà entro la fine dell'anno, in tempo per la seconda stagione dello show che arriverà il 26 dicembre 2024.

La serie di Monument Valley fa il suo ingresso su Netflix. Il primo capitolo è già disponibile, Monument Valley 2 arriverà il 29 ottobre e Monument Valley 3, annunciato qualche tempo fa, arriverà gratis al day one il 10 dicembre.

Altre novità di Netflix Games rivelate durante Geeked Week 2024 sono Civilization VI e Street Fighter IV CE, in arrivo sulla piattaforma, oltre a titoli già annuciati come Carmen Sandiego, Galline in fuga: Non mi becchi, Don’t Starve Together, Tales of the Shire e Lab Rat.

Ma la Geeked Week 2024 di Netflix ha mostrato anche tantissime novità in termini di serie TV, con nomi illustri che dovreste recuperare.

Leggi altri articoli