Sta circolando in rete da alcune ore la copertina della rivista ufficiale PlayStation inglese, l’Official PlayStation Magazine appunto, in cui veniva indicato che la prossima edizione avrebbe incluso particolari sul sequel di Horizon: Zero Dawn.
Abbiamo verificato le informazioni in nostro possesso e, constatando che non si trattasse davvero del seguito dell’esclusiva PS4, abbiamo preferito non commentare in attesa che questi particolari venissero a galla nel corso della giornata.
Adesso, tramite Twitter, è la stessa OPM a fornire una spiegazione per quanto successo, indicando nel fumetto di Titan in uscita quest’estate il sequel di cui stava parlando in copertina.
«Ci sono alcune storie che stanno circolando su di noi che dovremmo rivelare Horizon: Zero Dawn 2 nel nostro nuovo numero», si legge in un tweet della rivista.
«La cover story fa riferimento ad un nuovo fumetto di Titan che “continua” dopo il gioco. Sembra che alcuni si siano fatti un po’ trasportare».
Un atteggiamento che, ripetuto a poche settimane dal reportage su Ghost of Tsushima che si rivelò soltanto dopo la pubblicazione basato su congetture e non come millantato su informazioni provenienti da PlayStation, si commenta evidentemente da solo.
There are some stories circulating of us revealing Horizon Zero Dawn 2 in our new issue (not on sale until next week). The cover story references a new comic from Titan which "continues" after the game. It seems some people are getting carried away.
— OPM UK (@OPM_UK) April 28, 2020
Che ci sia un nuovo capitolo in cantiere è cosa nota: secondo il ben più attendibile VGC, Guerrilla Games e Sony avrebbero concordato la realizzazione di una trilogia, in cui verrebbero innestati elementi co-op.