Se, dopo il successo di mercato avuto da NES Mini e SNES Mini, vi aspettavate nuovi arrivi per la collezione delle classiche retro-console di casa Nintendo, potete probabilmente mettervi belli comodi ad attendere. Intervistato dal portale The Verge, il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha infatti voluto sottolineare che al momento la compagnia di Kyoto non ha nessun piano per altri sguardi al passato, ma è anzi interamente concentrata sulla progettazione del suo futuro, dopo il lancio di Nintendo Switch Lite e in vista dei futuri titoli in arrivo sulla piattaforma – e, oltretutto, con la forza della line-up di Switch Online.
Nelle parole del Presidente:
Ora come ora, siamo assolutamente concentrati sulle nostre piattaforme dedicate, come Nintendo Switch Lite e la nostra ammiraglia, Nintendo Switch. Penso che le esperienze di gameplay che avete visto in alcune delle nostre console classiche, lanciate qualche tempo fa, ora siano disponibili su Nintendo Switch Online: ci concentreremo su questo.
I classici, insomma, passeranno per Nintendo Switch Online e la sua crescente libreria di titoli per NES e SNES, anziché vedere il lancio di altre mini-console dedicate. Un approccio che approvato, considerando che con il pagamento dell’abbonamenti ai servizi online avete così diritto a tutti i titoli della libreria che saranno proposti, senza ulteriori spese, o preferite portare a casa una mini-console da collezione?
Fonte: NintendoLife