Qualche tempo fa vi abbiamo parlato sulle nostre pagine di I Am Jesus Christ, il videogioco open world ambientato nel Nuovo Testamento che, come suggerisce il titolo, vuole farvi vivere in prima persona la vita di Gesù di Nazareth, chiamandovi a sconfiggere il male, guarire i malati e compiere altri miracoli indispensabili per aiutare le persone a seguire la via dei giusti. Il gioco è attualmente in lavorazione ma ha fatto parecchio parlare – più che altro per il suo modo di porsi tra il serio e il faceto, sebbene gli autori abbiano sottolineato più volte di voler proporre scene e momenti fedeli a quelli dei testi sacri.
Non è tutto: la stessa software house, SimulaM, ha deciso di dividere le sue forze e concentrarsi anche su un altro progetto. Stiamo parlando di Noah’s Ark – a sua volta dotato di un titolo decisamente chiaro, dal momento che vi farà vivere una simulazione dell’arca di Noè, direttamente dai testi della Genesi nell’Antico Testamento.
In questo gioco dovrete costruire la vostra arca, fedelmente riprodotta secondo quanto indicato nelle Scritture, e dedicarvi poi a mettere al sicuro un esemplare di ogni animale, portandolo nell’arca senza fargli del male. Il gioco avrà meccaniche di crafting, chiedendovi di raccogliere risorse per costruire la vostra arca, e avrà il fine ultimo di misurarvi con il Diluvio Universale: sarete dei Noè modello, capaci di non sprofondare di fronte alla furia delle tempeste?
Noah’s Ark arriverà in una data ancora da fissare su Steam. Di seguito, i requisiti minimi e consigliati per giocarci.
I requisiti di Noah’s Ark
Requisiti minimi
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel Core i3-2100 / AMD Phenom II X4 965
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: GeForce GTX 550 Ti / Intel HD 620
- DirectX: Versione 9.0
- Memoria: 2 GB di spazio disponibile
Requisiti consigliati
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel Core i5-4670K / AMD FX-8320 o equivalenti
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: GeForce GTX 960 / Radeon R9 290X
- DirectX: Versione 9.0
- Memoria: 4 GB di spazio disponibile
I Am Jesus Christ e Noah’s Ark sembrerebbero pronti a fare un trittico con un’altra simulazione dedicata al mondo religioso: parliamo di Pope Simulator, dove vestirete i panni del Papa mettendovi alla guida della Chiesa, in uno strategico in cui dovrete gestire risorse e diplomazia per garantirvi i risultati ambiti.