No, un gioco gratis Ubisoft «non sta assolutamente morendo»

Ubisoft ha affermato che XDefiant «non sta assolutamente morendo» e che l'azienda sta investendo maggiori risorse per migliorarlo.

Immagine di No, un gioco gratis Ubisoft «non sta assolutamente morendo»
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Ubisoft ha deciso di difendere lo stato di "salute" di XDefiant, il suo sparatutto free-to-play, smentendo le voci di un possibile spegnimento dei server del gioco. 

La casa transalpina, publisher di giochi come Assassin's Creed (che trovate su Amazon), sembra infatti sicura delle qualità del suo sparatutto.

Il gioco, rilasciato ormai mesi fa in forma gratuita, non ha però davvero mai impattato come si deve tra i giocatori.

Senza contare che il momento particolarmente delicato della compagnia non la mette di certo in una posizione di vantaggio.

In un recente post sul blog ufficiale (via PureXbox), lo studio di San Francisco ha affermato che il titolo «non sta assolutamente morendo» e che l'azienda sta investendo maggiori risorse per migliorarlo.

La dichiarazione arriva in risposta alle preoccupazioni emerse alla fine del mese scorso riguardo al calo del numero di giocatori.

Gli sviluppatori hanno voluto rassicurare la community, sottolineando che il gioco sta andando bene ma che vogliono «farlo andare ancora meglio».

Ubisoft San Francisco ha ammesso che ci sono aspetti da migliorare, come il netcode e l'aggiunta di più contenuti alla progressione.

Tuttavia, ha ribadito che Ubisoft sta supportando pienamente il progetto, allocando ulteriori risorse al team di sviluppo per affrontare le preoccupazioni della community.

Oltre a difendere lo stato attuale del gioco, gli sviluppatori hanno fornito nuovi dettagli sui piani per i contenuti stagionali futuri. È stata annunciata l'aggiunta della Stagione 4 alla roadmap, sebbene i dettagli specifici siano ancora in fase di definizione.

Sono state inoltre fornite maggiori informazioni sulle già annunciate Stagioni 2 e 3

Nonostante le sfide iniziali, quindi, Ubisoft sembra determinata a continuare il supporto e lo sviluppo di XDefiant. L'azienda punta a migliorare l'esperienza di gioco e ad espandere i contenuti per mantenere attiva la base di giocatori dello sparatutto free-to-play.

Speriamo solo che il gioco non faccia inevitabilmente la fine di Concord, il cui supporto è terminato nel peggiore dei modi.

Leggi altri articoli