SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

No Rest for the Wicked contro le polemiche: «Immaginate Dark Souls in Early Access»

No Rest for the Wicked ha riacceso la discussione sull'Early Access, con il director di Moon Studios che risponde chiaramente.

Advertisement

Immagine di No Rest for the Wicked contro le polemiche: «Immaginate Dark Souls in Early Access»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 24/04/2024 alle 20:30

No Rest for the Wicked è finalmente disponibile in Earyl Access e, pochi giorni dopo la sua uscita, sono arrivate una serie di polemiche perché molti giocatori hanno scambiato questa versione preliminare per quella completa e, di conseguenza, trovandola mancante.

Tuttavia è normale che sia così perché i giochi in questo stato sono ancora incompleti e vengono completati nel tempo, anche grazie al feedback dei giocatori.

Per quanto riguarda No Rest for the Wicked il sentimento dei giocatori è diventato sempre più focoso nelle settimane, al punto che il director è voluto intervenire per mettere qualche puntino sulle i (tramite PC Gamer).

«Immaginate se Dark Souls fosse stato in accesso anticipato», ha detto Thomas Mahler, CEO di Moon Studios (autori anche della serie di Ori che trovate su Amazon). Mahler spiega che From Software avrebbe avuto tutto il tempo per perfezionare il gioco in particolare nella seconda parte, facendo polishing e perfezionando ogni dettaglio.

Leggi anche No Rest for the Wicked | Provato - La rivoluzione degli ARPG?

Il dubbio di molti giocatori, secondo Mahler, è che titoli come No Rest for the Wicked sarebbero potuti uscire nella versione definitiva direttamente, e l'Early Access sembra più una produzione "monca" che altro.

Ma per Mahler non è ovviamente così, mentre spiega nel dettaglio perché questa è una pratica molto più utile di quanto sembri:

«Penso che man mano che i giochi diventano sempre più complessi e sofisticati, vedremo sempre più spesso una qualche forma di accesso anticipato. Parlando in base alla nostra esperienza, non avremmo mai potuto pubblicare Wicked 1.0 senza essere in grado di vedere tutti i dati che vediamo ora e ricevere tutti i feedback dagli utenti. E intendo utenti reali, non un gruppo di focus testing. Anche se avessimo avuto 2-3 volte lo staff, sarebbe stato semplicemente impossibile, il prodotto è semplicemente troppo complesso per aspettarselo ragionevolmente. Nove donne non possono fare un bambino in un mese per intenderci.» 

D'altronde progetti come Baldur's Gate 3 hanno trovato la propria fortuna in questo modo, al punto che Larian punterà ancora sull'Early Access con il suo prossimo titolo.

«Sono fiducioso che vedremo la creazione di giochi attraverso i programmi di accesso anticipato che non sarebbero mai stati realizzati senza EA», spiega Mahler, invocando anche PlayStation e Nintendo nella conversazione, augurandosi che anche aziende come queste possano avviare produzioni in accesso anticipato.

Maherl conclude:

«Alla fine le persone vogliono solo giocare a grandi giochi. Non dovrebbe importare come è stato sviluppato il gioco, basta che lo sia e se i giocatori non possono vivere un'esperienza eccezionale sulla tua piattaforma, stai rendendo un disservizio al tuo pubblico.»

Il successo del già citato Baldur's Gate 3 e quello probabile di No Rest for the Wicked darà ragione a Moon Studios, probabilmente.

In questo contesto Steam ha preso una decisione storica anche a causa di quanto accaduto con No Rest for the Wicked, vietando i rimborsi frutta.

Fonte dell'articolo: www.pcgamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

La serie TV di God of War svela il numero di puntate ufficiali

La serie TV di God of War per Prime Video procede con dieci episodi e due stagioni confermate: lo svela lo sceneggiatore.

Immagine di La serie TV di God of War svela il numero di puntate ufficiali
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un'impostazione su Switch 2 che non dovreste attivare

Un'impostazione di Nintendo Switch 2 mantiene attiva la connessione internet in modalità riposo, causando possibili surriscaldamenti della console.

Immagine di C'è un'impostazione su Switch 2 che non dovreste attivare
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Chi ha finito Death Stranding 2 non riesce a smettere di giocare

Il 79% dei giocatori di Death Stranding 2 ha continuato a giocare anche dopo aver raggiunto i titoli di coda, come svelato dallo stesso Hideo Kojima.

Immagine di Chi ha finito Death Stranding 2 non riesce a smettere di giocare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il primo trailer di Battlefield 6 ha "battuto" Call of Duty

Il reveal trailer di Battlefield 6 sembra aver catturato positivamente l'attenzione dei fan, generando più like e visualizzazioni dell'ultimo Call of Duty.

Immagine di Il primo trailer di Battlefield 6 ha "battuto" Call of Duty
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il futuro di PlayStation potrebbe essere multipiattaforma

Helldivers 2 potrebbe essere solo il primo di una lunga serie di videogiochi PlayStation in arrivo su Xbox (e su console Nintendo).

Immagine di Il futuro di PlayStation potrebbe essere multipiattaforma
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    8 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su XBox e PC
  • #5
    Altri due giochi Xbox sarebbero in arrivo su PS5
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.