Suda51, direttore di titoli come Killer 7 e The Silver Case, sta collaborando da tempo con Nintendo. Infatti, tutti gli episodi della serie No More Heroes hanno debuttato prima proprio sulle console della grande N (tra cui anche il futuro terzo capitolo).
Allo stato attuale, tuttavia, non molti titoli sviluppati dalla sua compagnia, Grasshopper Manufacture, sono disponibili per Switch e l’eccentrico designer ha affermato che vorrebbe vedere cambiare questa tendenza – anche se questo non dipende solo da lui.
Nel corso di una sessione Q&A al Momocon, Goichi Suda ha parlato della possibilità di portare alcuni dei suoi vecchi giochi su Switch, dicendo che questa scelta dovrà essere fatta in gran parte dai publisher. Capcom possiede i diritti di Killer 7, che recentemente ha ricevuto un porting aggiornato per PC. L’IP di Killer Is Dead, invece, è divisa tra Capcom e Kadokawa Games e questo rende la situazione più complessa.
Suda51 ha inoltre nominato un altro possibile candidato, The Silver Case, che è giunto su Playstation 4 e PC nel 2016 – il sequel, The 25th Ward: The Silver Case, è arrivato sulle stesse piattaforme nel 2018. Stando al designer, ci “sono state alcune discussioni” relative ad un eventuale versione per Switch.
Ha infine fatto un accenno ad un potenziale remake di Rain, Flower, Sun and Rain, titolo uscito originariamente per Playstation 2 nel 2001.
Ricordiamo che No More Heroes III sarà lanciato come esclusiva Switch entro fine anno. Tra gli altri giochi di Grasshopper Manufacture disponibili per la console Nintendo troviamo anche Sine Mora EX e Travis Strikes Again: No More Heroes.
Fonte: Gamespot