Alcuni utenti, scontenti dell’acquisto di No Man’s Sky effettuato su PlayStation Store, hanno provato a contattare Sony per avere un rimborso. Tra questi c’è l’utente Blastiel che ha riferito come, dopo aver giocato un paio d’ore al titolo firmato Hello Games e dopo aver incontrato diversi crash, abbia provato a ottenere un rimborso anche se il tutto si è rivelato molto complesso. “Mi è stato detto che non mi sarebbe stato possibile ri-acqusitarlo digitalmente e non ho potuto comprare una copia fisica perché qualsiasi sistema utilizzino in background, mi impediva l’esecuzione. Loro eliminano la licenza dal tuo account, sembra che ci sia un blocco su di esso” ha spiegato l’utente. Sony ha risposto a queste dichiarazioni dicendo che stanno studiando una soluzione per questi problemi avuti con i rimborsi e che in realtà non esiste alcuna funzione di blocco nei confronti degli account degli utenti. “I giocatori hanno diritto a ricevere rimborsi, in linea con le politiche pubblicate su PlayStation.com. Nel caso i giocatori dovessero ricevere un rimborso, naturalmente saranno in grado di ri-acquistare il gioco in una data successiva” sono state le parole di Sony.