Le voci di un gioco basato sull'universo cinematografico di The Batman, che sta per espandersi con l'imminente serie Il Pinguino con Colin Farrell nel ruolo del villain titolare, sono state prontamente smentite dal regista e co-direttore dei DC Studios James Gunn.
Secondo il report di stamane, era emerso che le divisioni di Warner Bros. Discovery stavano collaborando tra di loro proprio per espandere ulteriormente The Batman (trovate il Blu-ray del film su Amazon) in una serie videoludica, in risposta a Batman: Arkham.
Inutile dire che la notizia aveva fatto drizzare le antenne (o meglio, le orecchie da pipistrello) dei bat-fan.
Ora, come riportato anche da XboxAchievements, Gunn in persona ha smentito la cosa via social.
«Purtroppo non c'è nulla di vero», ha commentato Gunn su Threads in risposta alle voci apparentemente infondate di Puck News che indicavano un gioco basato su The Batman del regista Matt Reeves, con Robert Pattinson nei panni del Pipistrello.
Non sorprende che non ci sia nessun gioco di The Batman in lavorazione, anche se è un peccato, dato che l'ultimo gioco del Cavaliere Oscuro è stato Batman: Arkham Knight nel 2015.
L'unica speranza è che Gunn stia bluffando, e che quindi sia davvero in sviluppo un gioco sull'ultimo Batman cinematografico (se si esclude il Batman di Ben Affleck, il cui declino è stato inesorabile).
Sebbene i possessori di Meta Quest 3 possano sperare in Batman: Arkham Shadow, il Crociato Incappucciato è stato assente in un gioco tutto suo per quasi un decennio.
Naturalmente, il Batman dell'universo di Arkham è apparso come cattivo sottoposto a lavaggio del cervello in Suicide Squad: Kill the Justice League all'inizio di quest'anno, ma questo è il massimo a cui siamo arrivati.
Tuttavia, è sempre possibile vestire i panni del Batman di Pattinson con una skin gratuita in Batman: Arkham Knight. Meglio di niente, direi.